Talent scout

Guedes, gol all’Atletico e clausola da 50 milioni

E’ una mezzala, ha diciotto anni ed è considerato il “bambino d’oro" del Benfica, primo nel gruppo C di Champions League: mercoledì sera ha firmato la vittoria contro la squadra di Simeone ed è diventato il più giovane giocatore portoghese ad aver segnato in questo torneo.

Loftus-Cheek, Mourinho scopre il Pogba inglese

Ha diciannove anni, è un centrocampista, ha vinto la Youth League (la Champions giovanile) con il Chelsea e ora è stato inserito a tempo pieno in prima squadra. Abramovich lo sta blindando: l’attuale contratto di Loftus-Cheek scade nel 2017.

C’è un altro Rooney che domina in Scozia

Si chiama Adam, è un attaccante, è irlandese e gioca nell’Aberdeen, primo in classifica con 24 punti dopo otto giornate nel campionato scozzese. Ha segnato sei gol e nella scorsa stagione ha vinto il titolo di capocannoniere con 18 reti. Ha ventisette anni e ha un contratto fino al 2018. In passato, nello Swindon Town, è stato allenato da Paolo Di Canio.

Malli, che tripletta per l’erede di Özil

E’ un trequartista, ha 23 anni, gioca nel Mainz e viene paragonato al tedesco dell’Arsenal. Nell’ultimo turno di campionato ha segnato tre gol contro l’Hoffenheim. Ha origini turche, ma è nato in Germania, ha un contratto fino al 2018 e ha scelto lo zio come procuratore.

Doucouré, il Rennes dice no alle offerte della Premier

E’ una mezzala, ha ventidue anni, ha giocato nella nazionale francese Under 21 e nelle ultime ore di mercato il Watford della famiglia Pozzo aveva messo sul tavolo sette milioni di sterline per portarlo in Inghilterra. Nel suo ruolo è uno dei giovani emergenti in Ligue 1.