Talent scout

El Kaoutari, ecco il nuovo centrale del Palermo

Ha venticinque anni, ha il doppio passaporto (marocchino e francese), arriva per due milioni dal Montpellier e ha vinto nel 2012 il campionato di Ligue 1 con Giroud (l’attuale centravanti dell’Arsenal) e con il romanista Yanga-Mbiwa. Ha firmato con il Palermo un contratto fino al 2019.

Damm fa volare il Tigres: dribbling e assist per Gignac

E’ un’ala destra, ha ventidue anni e ha spinto il club messicano in finale di Coppa Libertadores, mandando a segno contro l’Internacional di Porto Alegre il centravanti francese e il mediano uruguaiano Arevalo Rios, ex Palermo. Ha origini tedesche: è arrivato al Tigres all’inizio di luglio dal Pachuca e il suo cartellino è costato otto milioni e mezzo di euro.

Dijks, l’Ajax trova l’erede di Blind

E’ un terzino sinistro, ha ventidue anni e il tecnico De Boer lo ha fatto rientrare ad Amsterdam dopo le stagioni in prestito al Willem II e all’Heerenveen. Era stato richiesto dal Celtic, ma sarà uno dei titolari del nuovo Ajax.

Borja Mayoral, che trionfo con la Spagna Under 19

E’ un centravanti, ha diciotto anni e ha segnato 53 gol nell’ultima stagione con la squadra Primavera del Real Madrid: ha trascinato la Spagna Under 19 alla conquista dell’Europeo di categoria e nella prossima stagione giocherà nel Castilla, allenato da Zidane.

Roberts, il City spende 16 milioni per un baby

E’ un attaccante esterno, ha diciotto anni e ha segnato cinque gol in otto partite con la nazionale inglese Under 19. Arriva dal Fulham: ha già esordito in Premier League e nell’ultima stagione ha giocato in Championship.

Danilo, dal Brasile Under 20 alla maglia del Valencia

E’ un centrocampista, ha diciannove anni e arriva dal campionato portoghese, dove giocava nel Braga, allenato dall’ex laziale Sergio Conceiçao. Scoperto nel Vasco da Gama, è gestito da Jorge Mendes, il manager di Cristiano Ronaldo e James Rodriguez.