Talent scout

Kishna, le sue magie trasformano l’Ajax

E’ un’ala sinistra, ha diciannove anni e sabato sera ha regalato spettacolo contro l’Heerenveen: un gol, un assist e un tunnel al difensore con un colpo di tacco. Ha il contratto in scadenza nel 2016, il suo procuratore è Raiola.

Blackett, che sorpresa nel Manchester United

Vent’anni, mancino, difensore centrale, promosso titolare da Van Gaal dopo gli infortuni di Rojo e Blind. E’ stato oggi uno dei protagonisti della vittoria in casa dell’Arsenal per 2-1, primo successo esterno dei Red Devils con il tecnico olandese in panchina. Blackett ha giocato in una linea a tre completata da Smalling e dall’irlandese McNair (1995).

Bammou, dallo store del Psg alla maglia del Nantes

Ha 23 anni, è un centravanti, ha segnato due gol in Ligue 1 e ha lavorato in passato come commesso nel negozio del Paris Saint Germain. Fino alla scorsa estate ha giocato nel Luçon, la “Lega Pro” francese. Ha un contratto fino al 2016, è nato a Parigi e il tecnico armeno Der Zakarian lo ha scelto per sostituire il laziale Djordjevic.

Edmundsson, un gol che licenzia Ranieri

L’attaccante delle Far Oer, 23 anni, ha firmato la vittoria (1-0) di ieri sera contro la Grecia e l’esonero del ct italiano. Gioca nel Torshavn e in passato ha indossato la maglia del Newcastle.

Fekir, ecco il gioiello dell’Olympique Lione

E’ franco-algerino come Benzema, ha ventuno anni, è un trequartista, è mancino e ha segnato sei gol in dieci partite con la squadra allenata da Fournier. Il Lione è terzo in classifica a quota 26, a -1 dal Psg e a -2 dal Marsiglia di Bielsa.

Firmino, che doppietta: è asta in Bundesliga

E’ brasiliano, ha 23 anni, è un trequartista e gioca nell’Hoffenheim: oggi ha segnato due gol contro il Colonia. Il ct Dunga lo ha convocato per la prima volta nella Seleçao, che si prepara a disputare due amichevoli con la Turchia (12 novembre) e l’Austria (18 novembre). Seguito dall’Inter, piace al Chelsea e al Borussia Dortmund.