Talent scout

Carlos Eduardo, 5 gol come il mito Fontaine

E’ un centrocampista brasiliano, ha 25 anni e gioca nel Nizza, che lo ha preso in prestito nella scorsa estate dal Porto. Carlos Eduardo è stato ieri il grande protagonista del 7-2 contro il Guingamp. L’ultimo calciatore del Nizza ad aver segnato cinque reti in una partita era stato Just Fontaine, capocannoniere con la nazionale francese al Mondiale del 1958 in Svezia (13 gol).

Berahino, dal Burundi ai gol in Premier League

E’ un attaccante, ha ventuno anni, gioca nel West Bromwich Albion e ha realizzato sei reti in otto giornate di campionato. E’ arrivato a Birmingham nel 2001 da rifugiato politico e ora fa parte della nazionale inglese Under 21, guidata in panchina da Gareth Southgate.

Shelvey, la mezzala cresciuta con Gerrard

Ha ventidue anni, gioca nello Swansea e ha iniziato a farsi conoscere con la maglia del Liverpool. In Premier League ha disputato in totale ottantasei partite: nove gol e otto assist. E’ entrato nei piani della nazionale inglese e del ct Roy Hodgson. Ha un contratto fino al 2017.

Kramaric, un gol ogni 65’ nel campionato croato

E’ un attaccante, ha 23 anni e gioca nel Rijeka. Si sta mettendo in grande evidenza anche nella nazionale di Kovac: due presenze e due reti contro Malta e Azerbaigian. E’ il capocannoniere del campionato croato con 13 gol in 10 partite.

Milik, che ovazione dopo il gol alla Germania

E’ un attaccante, ha vent’anni e ha regalato alla Polonia uno storico successo (2-0) contro i campioni del mondo. Gioca in prestito nell’Ajax e il suo cartellino è di proprietà del Bayer Leverkusen, guidato dal direttore sportivo Rudi Völler. Milik ha sbloccato il risultato nella sfida con la nazionale di Löw, mentre il raddoppio è stato firmato da Mila.

Rüdiger, il difensore promosso dal ct Löw

E’ un centrale, ha ventuno anni, gioca nello Stoccarda e ha già debuttato in amichevole con la maglia della nazionale tedesca. Piace al Bayern Monaco, ha un contratto fino al 2017 e la mamma è originaria della Sierra Leone.