Talent scout

Brenet, il terzino di un Psv da primato

Olandese, vent'anni, è una delle sorprese del club di Eindhoven, primo in classifica in Eredivisie (12 punti in 4 giornate) e a caccia di un titolo che non vince dal 2008. Con quattordici gol realizzati in 360 minuti, il Psv (allenato da Philip Cocu) è il grande protagonista di questa prima parte del campionato e ha battuto in trasferta per 3-1 l'Ajax, che ha conquistato gli ultimi quattro scudetti. Era dal 2008 che il Psv non riusciva a fare il colpo in casa dell'Ajax

Chambers, che partenza nel nuovo Arsenal

Difensore centrale, diciannove anni, è arrivato in estate dal Southampton ed è diventato subito titolare nella squadra di Wenger. Potente e veloce, Chambers ha ricevuto da pochi giorni anche la prima convocazione nella nazionale inglese dal ct Hodgson.

Ricardo Goulart, il ct Dunga lo porta nella Seleçao

Capocannoniere del “Brasileirao” con 9 gol, gioca nel Cruzeiro (primo in classifica) ed è stato convocato dal nuovo commissario tecnico per le amichevoli con la Colombia e l’Ecuador. Ha 23 anni e un contratto fino al 31 dicembre del 2017: sarà provato da Dunga vicino a Neymar

Ecco Anderson Talisca: è un Benfica brasiliano

Mezzala, vent’anni, arriva dal Bahia e il suo cartellino è costato quattro milioni di euro: il Benfica, travolto da una grave crisi finanziaria (ha un’esposizione di duecento milioni di euro), riparte da uno dei giovani più interessanti del Sudamerica. Con Anderson Talisca è salito a dieci il numero dei brasiliani presenti nella squadra allenata da Jorge Jesus.

Claudio Winck spinge l’Internacional in testa

E’ un terzino destro, ha vent’anni ed è uno dei nuovi talenti del club di Porto Alegre, che ha vinto l’ultimo campionato brasiliano nel 1979 con Paulo Roberto Falcao. E’ un difensore che arriva spesso al tiro: ha segnato due gol (al Corinthians e nel derby con il Gremio) in otto gare. Dopo quindici giornate, l’Internacional (dove giocano l’ex milanista Dida e l’ex romanista Juan) è primo in classifica con un punto di vantaggio sul Cruzeiro, in campo stasera contro il Santos di Robinho.

Ruben Neves, il Porto ha un nuovo gioiello

E’ un centrocampista, ha diciassette anni e ha debuttato ieri sera nel campionato portoghese segnando contro il Maritimo. Scoperto dal tecnico Lopetegui, non ha ancora un contratto da professionista ed è stato promosso titolare nella squadra di Jackson Martinez.
Durm, il Borussia di Klopp non finisce mai di stupire

Durm, il Borussia di Klopp non finisce mai di stupire

E’ un terzino sinistro, ha ventidue anni, è stato lanciato nella scorsa stagione e ha trovato spazio anche nella lista dei convocati del ct Löw per il Mondiale in Brasile. Ieri è stato uno dei protagonisti del trionfo del Borussia Dortmund nella finale della Supercoppa di Germania contro il Bayern di Guardiola (2-0).

Sparagna, il difensore che ha stregato Bielsa

E’ francese, ha diciannove anni, gioca nell’Olympique Marsiglia, è un centrale e il tecnico argentino lo ha promosso titolare in occasione del debutto in campionato contro il Bastia (3-3). Ha un contratto fino al 2017.