Talent scout

Barmby, arriva al Leicester uno dei baby di Ferguson

E’ un’ala sinistra, ha diciannove anni e proviene dal vivaio del Manchester United. Ha fatto parte della nazionale inglese Under 19, è figlio d’arte (il papà Nick giocava nel Tottenham con Paul Gascoigne) e ora ha firmato per il Leicester, tornato in Premier League dopo dieci anni.

Abuda, il brasiliano che affonda il Flamengo

E’ un centrocampista, ha 25 anni e ieri ha trascinato il neopromosso Chapecoense al successo contro il club di Rio de Janeiro, allenato da due settimane da Vanderlei Luxemburgo, ex ct della Seleçao. Grinta e pressing: è entrato nella Top 11 della 13ª giornata del “Brasileirao”. Il Flamengo ora è ultimo in classifica.

Nijland, gol all’Ajax: Supercoppa allo Zwolle

Dopo aver vinto ad aprile la Coppa d’Olanda sempre contro la squadra di De Boer (quattro titoli consecutivi in “Eredivisie”) il piccolo club si è aggiudicato per 1-0 la Supercoppa. Un trionfo firmato da Nijland, venticinque anni, che nel 2012 giocava in Australia con il Brisbane Roar.

Mukhtar, il Bayern cerca il gioiello dell’Hertha

E’ un centrocampista e ha regalato alla Germania l’Europeo Under 19, firmando il gol della vittoria nella finale con il Portogallo. Ha un contratto fino al 2015 e piace ai dirigenti del club bavarese. E’ un altro dei simboli della Germania multietnica: il papà di Mukhtar è nato in Sudan.

Mas, un terzino spinge il San Lorenzo in finale

Terzino sinistro, 25 anni, argentino, ha segnato una doppietta nella semifinale della Coppa Libertadores contro il Bolivar. E’ uno dei gioielli della squadra del cuore di Papa Francesco. Il San Lorenzo non ha mai vinto la Champions League del Sudamerica e affronterà in finale i paraguaiani del Nacional: gara d’andata il 7 agosto ad Asuncion e ritorno il 3 agosto allo stadio “Nuevo Gasometro” di Buenos Aires.