Marcell Jacobs e Nicole Daza si sposano: chi ci sara?

Il velocista e la compagna convoleranno a nozze sabato alla Torre di San Marco a Gardone Riviera, sul Lago di Garda. Incerta la presenza del papà dello sposo, che abbandonò lui e la madre Viviana, e della sorella della modella
Marcell Jacobs e Nicole Daza si sposano: chi ci sara?© LAPRESSE

Dopo Federica Pellegrini e Gianmarco Tamberi, tocca a Marcell Jacobs convolare a nozze. Il campione olimpico sposerà sabato la compagna Nicole Daza che, proprio il 17 settembre, compirà 29 anni. La futura sposa qualche settimana fa ha già rivelato alcuni dettagli sulla cerimonia, il vestito, il menu e gli invitati, ma a pochi giorni dall'evento, che si terrà alla Torre di San Marco a Gardone Riviera, sul Lago di Garda, è arrivato il momento di svelare qualche dettaglio in più. Detto dell'allestimento di crudi di mare e dello stinco di maiale, in molti si chiedono chi sarà presente alla cerimonia e ai festeggiamenti.

Ecco chi ci sarà al matrimonio di Marcell Jacobs e Nicole Daza

Gli inviti, ovviamente, sono stati spediti, ma di alcuni rimane ancora incerta la presenza. Ad esempio quella del padre del velocista, Lamont Jacobs, che abbandonò lui e mamma Viviana a pochi mesi dalla nascita e che il campione ha rivisto fugacemente una sola volta, da adolescente. "Con lui ci siamo risentiti quando sono entrato in terapia psicologica - ha raccontato Marcell - abbiamo cominciato con un contatto quotidiano e adesso ci sentiamo abbastanza spesso. Ho deciso di invitare al matrimonio lui e gli zii, che sono miei tifosi: in pratica verrà tutta la mia famiglia americana". Non è chiaro se al matrimonio ci sarà Jeremy, il figlio che Marcell ebbe a soli 17 anni da Renata Erika Szabo, la compagna che dopo la vittoria olimpica lo accusò di aver abbandonato Jeremy (che oggi ha otto anni), di non contribuire alle spese familiari e di non aver nemmeno invitato il bambino a festeggiare l’oro di Tokyo all’arrivo a Fiumicino. Stessa situazione per Patricia Daza Conforme, la sorella maggiore della sposa. Mentre la famiglia Daza arriverà numerosa dall’Ecuador, la presenza di Patricia è legata a questioni giudiziarie. Condannata per reati contro il patrimonio e una serie di furti, è stata fermata lo scorso anno alla dogana di Chiasso per aver tentato il rientro in Italia dalla Svizzera (dove non poteva espatriare) con documenti falsi. Posta agli arresti domiciliari a Roma, nella casa di sorella e cognato (lei risiede a Novi Ligure), è stata arrestata e processata per direttissima per aver violato l’obbligo di dimora: la scorsa estate i carabinieri l’hanno trovata a passeggio con la sorella in un parco romano. La tenuità del fatto ha convinto il giudice a respingere i cinque mesi aggiuntivi di carcere proposti dal pubblico ministero, assolvendola, e confermando i domiciliari. In ogni caso, non si sa ancora nulla sulla sua presenza o meno al matrimonio. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA