Quinta puntata Pechino Express, Federica Pellegrini star indiscussa: tira il freno a mano, mangia occhi di pesce e tanto altro

Commenti esclusivi, momenti salienti, cronaca della decima edizione dell'adventure show di Sky. Giovedì 6 aprile 2023
Quinta puntata Pechino Express, Federica Pellegrini star indiscussa: tira il freno a mano, mangia occhi di pesce e tanto altro© Sky
9 min
Aggiorna

L'avventura di Pechino Express 2023 continua nel Borneo Malese. Dopo l'eliminazione degli Avvocati arriva una gradita ospite: l'ex vincitrice Victoria Cabello. Nella quinta puntata del programma Sky le coppie rimaste in gara devono affrontare un percorso di 494 km, dal villaggio di Kampung Giam, nella foresta malese, a Sibu, passando per Lubok Antu, dove tre coppie si sfideranno nella prima Prova Vantaggio della stagione, sfida che si sostituisce alla prova immunità e la cui vittoria garantisce alla coppia punti utili per la classifica finale. 


23:14

Chi ha vinto la quinta puntata/tappa di Pechino Express 2023

I Novelli Sposi vincono la quinta tappa del programma Sky, grazie anche al vantaggio ottenuto con la precedente prova. Secondi I Segugi: tutte le coppie arrivate dopo Enzo Miccio e Victoria Cabello sono così a rischio eliminazione. I Novelli Sposi devono scegliere chi salvare e portare con loro alla sesta puntata. Federica Pellegrini e Matteo Giunta optano subito per I Siculi ("Perché parliamo la stessa lingua") e per le Attiviste ("Perché sono delle combattenti anche al di fuori di questo programma"). La coppia salva successivamente Mamma e Figlio, che avevano aiutato la Pellegrini e il marito qualche tempo fa. A rischio eliminazione gli Italo Americani e Le Mediterranee. I Novelli Sposi scelgono Joe Bastianich ed Andrea Belfiore perché li ritengono i più forti, ma la tappa non è eliminatoria.


23:05

Federica Pellegrini e Totò Schillaci mangiano occhi di pesce

Le coppie di Pechino Express devono mangiare occhi di pesce. Gli unici concorrenti a riuscire nell'impresa sono Federica Pellegrini e il marito, Totò Schillaci e la moglie, Carolina Stramare e Barbara Prezia. Gli altri partecipanti devono scontare dieci minuti di penalità. "La Pellegrini macchina da guerra, neanche gli occhi di pesce la fermano", scrive un utente su Twitter.


22:30

Federica Pellegrini sbotta contro un autista e tira il freno a mano

Problemi per i Novelli Sposi durante il tragitto. Il tizio che ha offerto alla coppia un passaggio vuole portarli a casa sua, dalla moglie. Federica Pellegrini e Matteo Giunta implorano l'uomo di fermarsi ma il signore sembra irremovibile. L'ex nuotatrice così sbotta: tira il freno a mano nel bel mezzo della guida e scappa subito via con il marito. "Era ubriaco", dice la Pellegrini davanti alle telecamere.


22:28

Enzo Miccio e Victoria Cabello entrano in gara come Segugi

Enzo Miccio e Victoria Cabello si uniscono per diventare un ostacolo per le coppie di Pechino Express 2023. La coppia, soprannominata dei Segugi, ha la missione di ostacolare i concorrenti con la loro bandiera dello stop: ogni volta che i Segugi incrociano una coppia in auto, questa deve scendere èd aspettare dieci minuti; se li incontrano a piedi I Segugi devono toccarli con la bandiera. Tutti quelli che arrivano al finale di Tappa dopo i Segugi rischiano l'eliminazione. Enzo e Victoria beccano subito gli Italo Americani, che sono così costretti a fermarsi per qualche minuto.


22:24

Discussione tra Federica Pellegrini e Joe Bastianich

I conduttori Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio fanno notare che Federica Pellegrini, durante la Prova Vantaggio, ha spinto la barca degli Italo Americani. Joe Bastianich decide di chiudere un occhio ribadendo che alla fine l'obiettivo è vincere e ci sarà modo di rifarsi. La Divina ribadisce che le due barche si erano incastrate e senza una spinta la sfida non sarebbe andata avanti. Matteo Giunta assegna poi un malus a Bastianich e Belfiore. "Il triumvirato esiste, si sono alleate le coppie più forti", ribadisce la Pellegrini.


22:14

I Novelli Sposi vincono la Prova Vantaggio

Novelli Sposi, Italo Americani e Le Mediterrannee si mettono in gioco alla Prova Vantaggio, che consiste nel trasformarsi in Sandokan e Yanez per salvare la Perla di Labuan superando un percorso tra terra e mare alla conquista di alcuni oggetti prima di remare verso l’isola che vede la Perla in ostaggio. La Perla di Labuan è Victoria Cabello, la vincitrice dello scorso anno di Pechino Express: a salvarla Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che si aggiudicano così la sfida.


22:04

La frase di Federica Pellegrini non piace ad Achille Costacurta

Secondo le Attiviste nel cast c'è una sorta di triumvirato, tre coppie che si coprono le spalle a vicenda. Giorgia Soleri e Federica puntano apertamente il dito contro gli Italo Americani, Mamma e Figlio e Le Mediterranee. Queste ultime si giustificano ribadendo che è nato semplicemente un legame importante. Federica Pellegrini appoggia le Attiviste: "Lo sport mi ha insegnato che contano i fatti e non le chiacchiere". Affermazione che non è piaciuta ad Achille Costacurta: "Ho trovato questa frase di Federica presuntuosa". Durante la Prova Vantaggio, però, Martina Colombari fa il tifo per l'ex nuoatrice e Matteo Giunta.


21:50

Le tre coppie in lizza per la Prova Vantaggio

Oltre a Federica Pellegrini e marito, si classificano per la Prova Vantaggio - che sostituisce la Prova Immunità - gli Italo Americani e le Mediterranee.


21:40

Gita nella giungla per Federica Pellegrini e il marito

I Novelli Sposi sono i primi a raggiungere Costantino della Gherardesca dopo una lunga traversata sul fiume. Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta vincono una notte serena e non all'adiaccio oltre alla possibilità di fare una gita nella giungla e vedere così gli oranghi.


21:37

Giorgia Soleri si sente male a Pechino Express per la vulvodinia

Malore a Pechino Express per Giorgia Soleri, la fidanzata di Damiano dei Maneskin. L'attivista e influencer ha avuto una crisi a causa della vulvodinia, malattia di cui soffre da tempo, mentre remava sul fiume. Che cos'è la vulvodinia? È un disturbo che comporta bruciore e/o dolore persistente all'ingresso della vagina e nella zona che la circonda, la vulva, senza che sia presente alcun segno o lesione visibile che lo giustifichi.


21:31

Prova di malese per tutte le coppie di Pechino Express 2023

Le coppie di Pechino Express 2023 devono prima imparare alcune parole in lingua malese e poi sostenere un esame con Enzo Miccio e un'insegnante del posto. Subito promossi gli Italo Americani e i Novelli Sposi. Disastro Totò Schillaci e la moglie - che non perdono occasione per bisticciare -, rimandati insieme a Mamma e Figlio, le Mediterrannee e le Attiviste.


21:25

Svantaggio a Pechino Express 2023 per Giorgia Soleri e Federippi

Gli Italo Americani penalizzano le Attiviste: Giorgia Soleri e Federippi sono costrette a partire quindici minuti dopo le altre coppie. Chiaro il compito di tutti: il primo che raggiunge Costantino avrà un vantaggio, ovvero sarà qualificato per la Prova Vantaggio (che sostituisce la Prova Immunità) e vivrà un’esperienza straodinaria.


21:15

Riassunto della quarta puntata di Pechino Express 2023

A vincere la prova immunità Mamma e Figlio, ovvero Martina Colombari e Achille Costacurta. Primi classificati gli Italo Americani - Joe Bastianich e Andrea Belfiore - che hanno scelto chi salvare tra le due coppie che sono arrivate ultime: le Attiviste e gli Avvocati. Joe e compagno hanno salvato Giorgia Soleri e Federippi ‘condannando’ Alessandra Demichelis e Lara Picardi all’eliminazione.

BORNEO MALESE

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti