Quarta puntata Isola dei Famosi 2023: Ilary litiga con Cecchi Paone, Papi fa una proposta...Rivivi la diretta

Commenti esclusivi, momenti salienti, cronaca del quarto appuntamento con il reality show di Mediaset. Lunedì 8 maggio 2023
Quarta puntata Isola dei Famosi 2023: Ilary litiga con Cecchi Paone, Papi fa una proposta...Rivivi la diretta
11 min
Aggiorna

In prima serata su Canale 5, quarto appuntamento con L'Isola dei Famosi, il programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia. A commentare la puntata, con la padrona di casa Ilary Blasi, Vladimir Luxuria ed Enrico Papi. Questa sera sull’Isola si abbatterà una vera e propria rivoluzione: la tribù degli Accoppiados, infatti, non esisterà più e nuovi equilibri governeranno la vita dei naufraghi all’Isola dei Famosi. Nel corso della settimana Marco Mazzoli e Paolo Noise hanno sentito la nostalgia di casa: questa sera per loro ci sarà una sorpresa. Le mogli Stefania&Stefania sono pronte per sbarcare sull’Isola. Ma non saranno sole: con loro ci saranno anche gli amici a quattro zampe dei conduttori radiofonici. Chi si salverà tra Andrea Lo Cicero, Christopher Leoni e Cristina Scuccia? A deciderlo il voto dei telespettatori espresso attraverso quattro canali: App Mediaset Infinity, Sito Web, Smart Tv, SMS. Infine, spazio alle nuove nomination coordinate da Alvin.


01:16

Le nomination della quarta puntata de L'Isola dei Famosi

Fiore, Mazzoli, Cecchi Paone, Noise e Fabio dei Jalisse nominano Helena Prestes. Quest'ultima, insieme a Sainato, opta per Alessandro. Cristina Scuccia nomina Paolo Noise. Marco Mazzoli viene invece nominato da Alessandra Drusian, Andrea Lo Cicero e Corinne Clery. La nominata del gruppo è dunque Helena. I nominati della quarta puntata de L'Isola dei Famosi 2023 sono Helena Prestes, Marco Mazzoli (nominata dalla leader Pamela Camassa), Paolo Noise (nominato dall'altro leader Luca), Fiore Argento, Gian Maria Sainato (questi ultimi due non si sono salvati dalla catena di salvataggio e sono così finiti in nomination).


00:57

Cecchi Paone chiede scusa per aver mangiato in infermeria

Chiamato a fare la sua nomination, Alessandro Cecchi Paone confessa di aver mangiato una ciambella e bevuto del caffè che ha ricevuto da una infermiera mentre si trovava al capezzale del fidanzato Simone. Il conduttore chiede scusa e promette che farà a breve un giorno di digiuno appena la sua dolce metà si riprenderà.


00:53

La ramanzina di Ilary Blasi ai naufraghi

Ilary Blasi invita i naufraghi, con durezza, a nominare per strategia o per antipatia e di non scegliere chi chiede di essere nominato. La ramanzina arriva dopo che Cristina Scuccia e Corinne Clery nominano Paolo Noise e Marco Mazzoli, nonostante il rapporto d'amicizia, perché hanno espresso la voglia di rientrare in Italia.


00:18

Il ritorno di Nathaly Caldonazzo a L'Isola dei Famosi

Dopo una settimana da sola sull'isola di Sant'Elena, Nathaly Caldonazzo torna sull'isola principale per un nuovo confronto con i rivali Alessandro Cecchi Paone e Andrea Lo Cicero. Il rapporto sembra compromesso per sempre, nessuna possibilità di pace. Alla soubrette viene chiesto di sottoporsi alla prova dell'apnea per tornare a tutti gli effetti su Playa Tosta, dove vive il gruppo. Il tempo da battere è di 8:33 minuti, record stipulato due anni fa da Isolde Kostner. Nathaly non va oltre i sette minuti e torna così sull'ultima spiaggia.


23:58

La proposta di Enrico Papi a Ilary Blasi

Enrico Papi chiede se le mogli di Mazzoli e Noise possono restare una notte in Honduras, come accaduto la settimana scorsa ad Asia Argento. "No, ma che siamo un bed and breakfast?", scherza Ilary Blasi. Papi propone così alla conduttrice e agli autori de L'Isola dei Famosi di mandare lui e l'ex moglie di Totti qualche giorno sull'isola. Un modo per mettere a tacere ancora una volta le malelingue e i gossip su una presunta antipatia tra Ilary e Papi.


23:43

Luca e Pamela, perché sono stati eletti due leader

Luca Vetrone e Pamela Camassa si sfidano nella prova del girarrosto per decretare il leader della settimana e guadagnare l’immunità per tutto il gruppo. Dopo dieci minuti il risultato non si sblocca ed entrambi vengono così decretati leader.


23:25

Le mogli e i cani di Mazzoli e Noise a L'Isola dei Famosi

Marco Mazzoli e Paolo Noise ricevono la sorpresa delle rispettive mogli Stefania&Stefania e i loro adorati cagnolini. Mazzoli fa la proposta di matrimonio alla sua dolce metà che più volte ha chiesto di celebrare delle seconde nozze dopo quelle più intime avvenute qualche anno fa a New York (con 130 dollari).


23:11

Catena di salvataggio tra gli uomini e le donne

Gli uomini sono invitati a sostenere una catena di salvataggio. Il primo salvo è Paolo Noise, che pesca il bastoncino con la punta rossa. Lo speaker radiofonico salva il suo amico Marco Mazzoli che, a sua volta, sceglie Andrea Lo Cicero. A seguire Luca, Fabio, Alessandro. Gian Maria Sainato, l'ultimo arrivato in Honduras, non viene salvato da nessuno e finisce così direttamente in nomination. La prima salva delle donne è Pamela Camassa, anche lei pesca il bastoncino differente. La soubrette salva subito Alessandra Drusian. Salve in ordine anche: Cristina, Helena, Corinne. Fiore Argento è in nomination.


22:50

Gara di apnea a L'Isola dei Famosi tra uomini e donne

Gara di apnea tra gli Hombres e le Chicas, rappresentati rispettivamente da Luca Vetrone ed Helena Prestes. A trionfare sono gli uomini, che si aggiudicano gli ingredienti necessari per una pizza.


22:35

Perché Ilary Blasi e Cecchi Paone hanno litigato

Ilary Blasi zittisce Alessandro Cecchi Paone, dopo che il naufrago protesta per le condizioni di salute del suo fidanzato. "Simone mi è svenuto tra le braccia, questo è un gioco al massacro. A settembre l'azienda mi ha chiesto di partecipare in coppia e non si scoppia per nessuna ragione al mondo", afferma il presentatore. "Non è la prima volta che partecipi all'Isola, sapevi a cosa andavi incontro", ribatte decisa Ilary, che invita il concorrente a restare in gioco da solo fino a quando non si saprà di più dello stato di Simone, che si trova attualmente in infermiera per accertamenti medici.


22:31

Scoppiano le coppie de L'Isola dei Famosi, Cecchi Paone protesta

La tribù degli Accoppiados non esiste più, da ora in poi si giocherà da singoli. Scelta che non piace ad Alessandro Cecchi Paone, in gara con il fidanzato Simone. Il conduttore e giornalista protesta con Ilary Blasi. 


22:21

Christopher Leoni è eliminato da L'Isola dei Famosi

Nonostante l'appello al pubblico, Cristopher Leoni viene eliminato. È stato battuto al televoto da Andrea Lo Cicero e Cristina Scuccia. Il brasiliano ottiene solo il 15% delle preferenze e raggiunge Nathaly Caldonazzo sull'isola di Sant'Elena.


22:12

Andrea Lo Cicero e Christopher Leoni rinunciano alla prova leader; qual è il segreto di Christopher Leoni

Ilary Blasi comunica che Andrea Lo Cicero e Christopher Leoni hanno scelto volontariamente di non diventare leader della settimana per potersi nominare a vicenda. L’ex rugbista accusa il brasiliano di avergli rubato i paguri per la pesca. Leoni, di professione modello e attore, invita il pubblico a tenerlo in gioco perché ha un segreto da rivelare.


22:00

Perché tutto il gruppo ha litigato con Helena Prestes

Tutto il cast de L'Isola dei Famosi non sopporta più Helena Prestes, modella brasiliana che lo scorso anno ha partecipato a Pechino Express. Nel corso della settimana la giovane si è scontrata con Corinne Clery, Marco Mazzoli e altri. A detta di molti Helena è falsa, egocentrica e sempre in cerca di visibilità. Durante la diretta viene criticata da Pamela Camassa e Fiore Argento. Pure Cristina Scuccia crede che Helena non sia del tutto sincera: "Su alcune cose non è limpida e trasparente". Secondo la Prestes le altre naufraghe sono solo invidiose di lei.


21:53

Perché Fiore Argento ha il tutore al piede; dov'è Simone, il fidanzato di Cecchi Paone

L'inviato Alvin dà aggiornamenti sulle condizioni di salute dei naufraghi de L'Isola dei Famosi. Fiore Argento, sorella della più nota Asia, è costretta ad indossare un tutore al piede: si è fatta male al minolo, ovvero il dito mignolo del piede. Assente Simone Antolini: il fidanzato di Alessandro Cecchi Paone ha avuto un malore e si trova in infermiera ma dovrebbe rientrare in gioco nei prossimi giorni. "Sono provato e triste anche perché questa isola o la facciamo in coppia o non la facciamo, spero che ci siano le condizioni di salute per farlo tornare, ci tengo a dirvi che voleva salutare tutti e a sottolineare che lui non si è risparmiato", afferma Cecchi Paone.


21:50

Parte la quarta puntata de L'Isola dei Famosi, Ilary Blasi e il riferimento a Bastian Muller

Pochi minuti prima delle 22 inizia la quarta puntata de L'Isola dei Famosi 2023. Ilary Blasi entra in studio con look total white composto da camicia e pantaloni bianchi con decollete in pendant. La conduttrice ha raccolto i capelli in un morbido chignon. Ancora una volta Vladimir Luxuria parla in tedesco in riferimento a Bastian Muller, il nuovo fidanzato di Ilary ma la Blasi ribadisce di non conoscere questa lingua. "Ma come parli con lui?", chiede l'opinionista. "In inglese, abbiamo trovato una via di mezzo", risponde l'ex moglie di Francesco Totti. "Ma lui chi?", domanda Enrico Papi. "Lo spirito dell'isola", replica ironica la bionda presentatrice.

HONDURAS

© RIPRODUZIONE RISERVATA