Francia, Deschamps ha le idee chiare sul futuro: "Rimarrei altri 10 anni"

L'allenatore dei transalpini, in carica dal 2012 e vincitore del Mondiale 2018, sembra non essersi ancora stufato del suo ruolo di CT del suo paese
Francia, Deschamps ha le idee chiare sul futuro: "Rimarrei altri 10 anni"© AFPS
2 min

PARIGI Didier Deschamps non sembra avere alcuna voglia di lasciare la guida della Francia. Il suo contratto scade il 31 dicembre 2022, dopo i Mondiali in Qatar, e solo allora potrebbe prendere in esame altre proposte. Ma l'ex allenatore della Juventus parrebbe avere le idee molto chiare: "Non devo aprire la porta a nessuno, sono soddisfatto. Non sono stufo di fare il CT e se potessi, resterei altri 10 anni, sarebbe l'ideale" ha dichiarato il francese.

Deschamps ha vinto il Mondiale sia da giocatore che da allenatore

Continua così il tecnico della squadra campione del mondo in carica: "Non sono disponibile ad ascoltare altre proposte - assicura - So benissimo che un giorno il mio tempo in nazionale finirà ma ad ogni modo, nel 2022, il mio telefono resterà silenzioso". Il 53enne tecnico transalpino - la cui eredità, si vocifera da tempo, potrebbe essere raccolta da Zidane dopo il Qatar - è in carica dal 2012: con lui la Francia è diventata campione del mondo nel 2018 oltre a disputare la finale di Euro2016 e aggiudicarsi l'ultima Nations League. Deschamps ha vinto il Mondiale anche da giocatore (e da capitano) nel 1998, oltre ad aver portato a casa l'Europeo del 2000.


© RIPRODUZIONE RISERVATA