Lewandowski, che schiaffo a Messi: "Chiedetegli perché non mi ha votato"

In conferenza stampa l'attaccante del Bayern Monaco sferza il Pallone d'Oro in carica: "Il Fifa Best Player è un premio migliore"
Lewandowski, che schiaffo a Messi: "Chiedetegli perché non mi ha votato"
3 min

Robert Lewandowski, in conferenza stampa, torna a parlare della vittoria del Fifa Best Player e del secondo posto dietro Leo Messi nella classifica del Pallone d'Oro. In particolare, l'attaccante polacco non ha risparmiato una stoccata all'argentino, reo di non averlo votato al Fifa The Best: "Io l'ho votato perché riconosco quello che ha fatto nel corso degli anni. Perché lui stavolta non mi ha votato? Non so, dovete domandarlo a lui. Ha preso la sua decisione".

"Il The Best è più importante del Pallone d'Oro"

Ancora l'ex Borussia Dortmund: "Sono arrivato alla conclusione che il Fifa Best Player sia più importante del Pallone d'Oro. Li votano solo i giornalisti, mentre per il The Best votano i professionisti e la stampa. Capitani e allenatori possono analizzare in maniera più obiettiva le nostre azioni" ha aggiunto Lewandowski. Messi, comunque, ha detto pubblicamente che il bomber polacco meriterebbe di vincere il Pallone d'Oro, al che quest'ultimo ha risposto: "Spero sia sincero e che non siano solo parole". 

Chi vota per il The Best e per il Pallone d'Oro

Per quanto riguarda il Pallone d'Oro, premio che viene assegnato dalla rivista francese France Football, votano i giornalisti di tutto il mondo, con un rappresentante per nazione. Per l'Italia vota il giornalista Paolo Condò. I voti per i candidati al Pallone d'Oro presenti nella personale graduatoria di ogni elettore sono, rispettivamente, 5 al primo, 4 al secondo, 3 al terzo e così via fino al quinto in lista. Per il Fifa Best Player, invece, i voti sono dati da rappresentanti dei media, commissari tecnici e capitani delle Nazionali. Nell'ottobre del 2016 è stato annunciato che sarebbe stato permesso di votare anche ai tifosi. Ciascun gruppo conta per il 25% del totale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA