La FIFA chiede un minuto di silenzio in ricordo di Pelé

Il massimo organo del calcio mondiale chiede a tutte le federazioni di onorare la memoria del Re del calcio con un minuto di silenzio
La FIFA chiede un minuto di silenzio in ricordo di Pelé© ANSA
2 min

Tutto il mondo del calcio, e dello sport in generale, sta spendendo bellissime parole per ricordare Edson Arantes do Nascimento, conosciuto da tutti come Pelé, unico giocatore nella storia del pallone a vincere tre Coppe del Mondo in carriera.

La FIFA ha voluto invitare tutte le federazioni mondiali ad osservare un minuto di silenzio per quello che molti considerano il più grande giocatore di tutti i tempi.

FIFA: "Finchè si giocherà a calcio, Pelé sarà ricordato"

A pochi giorni dalla scomparsa, a 82 anni, di O'Rei, la FIFA propone alle federazioni di osservare un minuto di silenzio prima dell'inizio delle prossime partite per omaggiare la vita del grande brasiliano, autore di oltre 1000 gol in carriera e vincitore di tre Coppe del Mondo, più di chiunque altro nella storia del gioco:

"Finché si giocherà a calcio, Pelé sarà ricordato e ci mancherà. Il 29 dicembre 2022 il mondo del calcio ha perso il suo Re, Edson Arantes do Nascimento, affettuosamente conosciuto dalla comunità calcistica e da tutti come Pelé, era un’icona calcistica come nessun’altra. Pelé ha portato la magia del calcio sudamericano nel mondo e ha dato un significato alla frase ‘The Beautiful Game’ . Rimane l’unica persona nella storia ad aver vinto tre Mondiali. La sua incomparabile immaginazione e abilità in campo ha abbagliato chiunque abbia avuto la fortuna di assistervi, il tutto con il sorriso sul volto e il calore nel cuore. Finché si giocherà a calcio, Pelé sarà ricordato e ci mancherà”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA