Vialli, a Genova un video proiettato sul palazzo della Regione

In piazza De Ferrari l'omaggio della Liguria a Gianluca Vialli. In un filmato i momenti più emozionanti della sua vita e della sua carriera
Vialli, a Genova un video proiettato sul palazzo della Regione© Ufficio stampa/LaPresse
2 min
TagsVialliGenovaSampdoria

La morte di Gianluca Vialli ha scosso l'Italia intera, oltre i semplici appassionati di calcio. I valori umani ancor prima che le doti da calciatore di Vialli hanno lasciato un segno importante, un'impronta indelebile e si moltiplicano le iniziative per rendere omaggio alla sua memoria. Commosso il ricordo della "sua" Genova, a cui ha regalato il sogno dello scudetto nella stagione.

La morte di Vialli riportata dai siti di tutto il mondo
Guarda la gallery
La morte di Vialli riportata dai siti di tutto il mondo

Vialli, tutti in piazza De Ferrari per omaggiarne la memoria

Prima dei trionfi con la Juventus e il Chelsea, in blucerchiato Vialli ha vinto lo scudetto nella stagione 1990/1991, la Coppa Uefa in quella precedente e la Supercoppa Italiana in quella successiva oltre a tre Coppe Italia (1984/1985, 1987/1988 e 1988/1999), ma nulla è stato così prezioso come il valore umano. La sua empatia nei confronti del popolo doriano e non solo. E così è stato proiettato un video sul palazzo della Regione in piazza De Ferrari. Immagini toccanti per ripercorrere i momenti più emozionanti della sua vita e della sua carriera, sia con la maglia della Sampdoria sia con quella della nazionale. Spontaneo il raduno di tanti i genovesi che hanno guardato il video con le lacrime agli occhi.

L'omaggio della Regione Liguria per Gianluca Vialli
Guarda il video
L'omaggio della Regione Liguria per Gianluca Vialli


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti