Vialli, a Genova un video proiettato sul palazzo della Regione

In piazza De Ferrari l'omaggio della Liguria a Gianluca Vialli. In un filmato i momenti più emozionanti della sua vita e della sua carriera
Vialli, a Genova un video proiettato sul palazzo della Regione© Ufficio stampa/LaPresse
2 min

La morte di Gianluca Vialli ha scosso l'Italia intera, oltre i semplici appassionati di calcio. I valori umani ancor prima che le doti da calciatore di Vialli hanno lasciato un segno importante, un'impronta indelebile e si moltiplicano le iniziative per rendere omaggio alla sua memoria. Commosso il ricordo della "sua" Genova, a cui ha regalato il sogno dello scudetto nella stagione.

Vialli, tutti in piazza De Ferrari per omaggiarne la memoria

Prima dei trionfi con la Juventus e il Chelsea, in blucerchiato Vialli ha vinto lo scudetto nella stagione 1990/1991, la Coppa Uefa in quella precedente e la Supercoppa Italiana in quella successiva oltre a tre Coppe Italia (1984/1985, 1987/1988 e 1988/1999), ma nulla è stato così prezioso come il valore umano. La sua empatia nei confronti del popolo doriano e non solo. E così è stato proiettato un video sul palazzo della Regione in piazza De Ferrari. Immagini toccanti per ripercorrere i momenti più emozionanti della sua vita e della sua carriera, sia con la maglia della Sampdoria sia con quella della nazionale. Spontaneo il raduno di tanti i genovesi che hanno guardato il video con le lacrime agli occhi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA