
L'intelligenza artificiale sceglie il miglior undici di sempre. La tv qatariota BeIn Sports ha chiesto a ChatGpt di stilare la formazione più forte di tutti i tempi. Una squadra stellare, nella quale è presente un solo italiano. Undici giocatori in grado di ottenere qualsiasi risultato: una squadra fortissima che stuzzica la fantasia degli amanti del calcio.
Portiere: Yashin
Il portiere scelto da ChatGpt è Lev Yashin, numero uno della Dinamo Mosca e della nazionale Russa. Nel 1963 precedette Gianni Rivera nella classifica del pallone d'oro.
Terzino destro: Cafu
Per il ruolo di terzino destro è stato scelto l'ex romanista Cafu. Il brasiliano ha vinto due edizioni dei Mondiali con il Brasile, due scudetti (uno con la Roma e uno con il Milan), una Champions e un Mondiale per club.
Terzino sinistro: Roberto Carlos
Altro brasiliano sulla fascia sinistra. Roberto Carlos (che ha giocato in Italia con l'Inter) batte la concorrenza e si aggiudica la palma di miglior esterno mancino. Con il Real Madrid ha conquistato due Champions League e con il Brasile si è laureato campione del mondo nel 2002.
Regista: Xavi
Quattro Champions League, 8 scudetti, 1 Mondiale, due Europei: questo il biglietto da visita di Xavi, scelto come centrocampista centrale nella top 11 all time.