Del Piero presidente Figc? Si vedrà. Intanto, c'è l'endorsment di Claudio Ranieri. Alla vigilia di Tottenham-Roma di Europa League, nel corso della diretta pre notte Champions su Sky, l'allenatore della Roma è intervenuto in diretta da Londra e si è rivolto al suo ex giocatore senza giri di parole: “Tu qualsiasi cosa faccia la farai bene. Sei un ragazzo troppo intelligente”. Lusingato, dopo aver riso insieme a Ranieri e hai persenti in studio, Del Piero ha risposto: “Grazie mister! Abbiamo passato dei momenti particolari con il mister. Abbiamo fatto insieme alcune tappe importanti alla Juve in un momento delicato".
Del Piero fa chiarezza sulla presidenza Figc
Del Piero ha poi aggiunto: "Nessuna componente, nemmeno l'Assocalciatori, mi ha chiesto di fare il presidente della FIGC. Se non ti invitano non è che puoi presentarti, bisogna essere portati da qualcuno. A oggi non c'è nulla di concreto. Non mi sono alzato la mattina e ho detto: 'Mi candido'. Nessuno mi ha chiesto di ricoprire questo ruolo. Cosa potrei dire: se non ti invitano non puoi presentarti da solo. Qui a Sky sto benissimo. Sono una persona molto aperta. Mi piace ascoltare, parlare e informarmi. Mi informo su tutto. Eventualmente questa situazione dovrebbe essere presa con uno spirito diverso. Non potrei mai essere parte di una frangia contro l’altra. Non è da me. Non lavorerei contro qualcono, specialmente in FIGC. Per me la squadra è fondamentale. In questa situazione un uomo o una donna non cambia le cose. Servirebbe lo spirito di squadra".
Del Piero: "Bisognerebbe sedersi a un tavolo e capire le dinamiche"
Del Piero ha infine concluso: "Per la Nazionale abbiamo dato tutti l’anima. Ci ho vinto a fare Mondiale. Mettermi a fare casino... Non ci penso. Bisognerebbe sedersi a un tavolo e capire le dinamiche. Mi aspetto che dopo tutto questo parlare di presidenza. Mi aspetto di essere presidente del tavolo della Champions League!"