© Getty Images Menù Internazionale, i verdetti della stagione - Barcelona Campeon
SPAGNA - Campeones, Campeones. Barcellona in festa. E sono due di fila per Luis Enrique, 24 in tutto per il Barça. Il Real vince ma non basta. Blaugrana trascinati da quella macchina da gol: il Conejo è (sempre) affamato. E quest’anno ne ha fatti 40 nella Liga. Pichichi e Scarpa d’Oro in bacheca. Se a Barcellona ridono a Madrid piangono. Ma non i blancos. Scendono lacrime a dirotto in casa Rayo e Getafe. le due squadre della capitale se ne scendono a braccetto in Segunda.
TUTTO SULLA LIGA - CLASSIFICA LIGA
INGHILTERRA - È vero, manca ancora la partita del Manchester United. Ma possiamo dire che il City ha già nelle orecchie la musichetta della Champions (preliminari permettendo, ovvio): la squadra di Van Gaal infatti ha una differenza reti di -18 rispetto ai Citizens.
TUTTO SULLA PREMIER - CLASSIFICA PREMIER
FRANCIA - Psg campione da tempo, Ibra ne fa altri due: mette la freccia e supera Carlos Bianchi. Sono 38 in campionato dello svedese, che diventa così il giocatore ad aver fatto più gol in un singolo campionato nella storia del club. Sorride e saluta Zlatan, che già ha annunciato l’addio.
TUTTO SULLA LIGUE 1 - CLASSIFICA LIGUE 1
GERMANIA - Il giorno del record di Lewandowski che diventa il primo straniero a toccare quota 30 gol in Bundesliga, scoppia la festa al Weserstadion. Se l’è vista brutta il Werder Brema, ma con la vittoria contro l’Eintracht raggiunge la salvezza grazie al gol dell’ultimo arrivato Papy Djilobodji (preso a gennaio dal Chelsea).
TUTTO SULLA BUNDESLIGA - CLASSIFICA BUNDESLIGA
