Premier League: Mané non basta, il Liverpool impatta con il West Ham e il City accorcia

Al London Stadium, i Reds non vanno oltre il pari e consentono ai Citizens di portarsi a -3 dalla vetta
Premier League: Mané non basta, il Liverpool impatta con il West Ham e il City accorcia© Getty Images
3 min

LONDRA -  Succede tutto nel primo tempo tra West Ham e Liverpool nel posticipo della 25.a giornata di Premier League. Antonio risponde a Mané e costringe i Reds al secondo pareggio consecutivo dopo quello con il Leicester. Ne approfitta il Manchester City che si porta a -3 dal Liverpool.  

ANTONIO REPLICA A MANE' - Liverpool senza Henderson e Wijnaldum. Non c’è Arnautovic, infortunato, nel West Ham. Gioca Hernandez al posto dell’austriaco ed è proprio il Cicharito a procurarsi la prima occasione della partita con un potente tiro al 16’ che impegna Alisson nella deviazione in tuffo. Il Liverpool risponde con Firmino al 20’ ma il brasiliano strozza la conclusione da posizione favorevole e Fabianski ringrazia. E’ il preludio al vantaggio dei Reds che arriva un minuto dopo.  Assist di Milner per Mané, stop e girata vincente del senegalese. Proteste, giustificate, del West Ham. Clamorosa la posizione di fuorigioco di Milner sul passaggio filtrante di Lallana, non vista dal guardalinee posizionato sulla fascia a un metro dall’azione. 

Gli Hammers reagiscono subito e approfittano dell’ormai, solita, disattenzione difensiva del Liverpool. Schema su punizione, Antonio scappa alla marcatura e non lascia scampo a Alisson con un tiro in diagonale che il portiere brasiliano può solo osservare. Al 28’, 1-1 al London Stadium, punteggio che resiste fino al 45’ con Rice che grazia i Reds di nuovo sorpresi su cross di Felipe Anderson da calcio di punizione.

EQUILIBRIO NELLA RIPRESA - Equilibrio in avvio di secondo tempo. Gran ritmo e partita che non ha un padrone. Latitano però le occasioni. Brivido per il Liverpool al 72’. Assist, involontario, di Anderson a Noble che spreca sopra la traversa. Klopp fa entrare Shaqiri e Origi al posto di Lallana e di un evanescente Firmino. Non incide il Liverpool con Salah in ombra. Al 93’, Origi ha l’occasione per i tre punti ma il belga (partito in offside) conclude centralmente su Fabianski in uscita. Finisce 1-1, pareggio che serve poco al Liverpool. Il Manchester City incombe sui Reds che devono guardarsi anche dal Tottenham, terzo a -5.

West Ham - Liverpool, tabellino e statistiche 


© RIPRODUZIONE RISERVATA