Pirlo, si apre la pista Portogallo: “Contattato dal Braga”

Lo scrive A Bola. L'ex allenatore della Juve sarebbe in cima alla lista dei desideri del presidente Antonio Salvador
Stagione 2020-21 - Serie A: 3 vittorie, 4 pareggi, 0 sconfitte. Gol fatti: 14, gol subiti: 6 - Piazzamento finale: 4° posto

Champions League: 1° posto nel girone - Eliminata agli Ottavi di finale© ANSA
2 min

Per Andrea Pirlo, ex allenatore della Juve, ci sarebbe la pista Portogallo. Secondo il quotidiano portoghese 'A Bola', infatti, questo sarebbe il primo nome sulla lista del presidente del Braga Antonio Salvador per sostituire l'attuale tecnico Carvalhal, che ha portato la squadra a giocarsi i quarti di finale di Europa League contro i Rangers di Glasgow di un altro ex juventino, il gallese Ramsey.

“Braga, Pirlo sta valutando la proposta”

Secondo 'A Bola', l'interesse per l'ex campione del mondo del 2006 partirebbe da lontano. Da diverso tempo, infatti, Salvador lo avrebbe messo nel mirino. E avrebbe anche avviato i contatti con Pirlo che, da parte sua, si sarebbe informato sul club, attualmente in quarta posizione nel massimo campionato portoghese. Insomma, il matrimonio si potrebbe fare con quelli che vengono chiamati 'Os Guerreiros', ovvero I Guerrieri.

Pirlo, con la Juve due Coppe e il quarto posto

Andrea Pirlo, l'anno scorso alla sua prima stagione da tecnico professionista, con la Juve è andato via dopo aver vinto due Coppe, la Supercoppa italiana e la Coppa Italia, e aver portato la squadra al quarto posto – dunque in Champions League – dopo nove scudetti consecutivi conquistati dai suoi predecessori: Conte, Allegri e Sarri. Alla fine dell'anno è stato esonerato e al suo posto è tornato Massimiliano Allegri. Ma ora Pirlo potrebbe tornare a lavorare. All'estero, un'esperienza che non hai mai avuto neanche da giocatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA