"Haaland come Ibrahimovic? Non può paragonarsi a lui"

La vigilia della sfida di Nations League è stata arricchita dalla frecciata di Augustinsson all'attaccante norvegese
"Haaland come Ibrahimovic? Non può paragonarsi a lui"© ANSA
2 min

Nessuno potrà mai essere come Zlatan Ibrahimovic, in Svezia ne sono sicuri. Ad accendere la vigilia della sfida di Nations League contro la Norvegia ci ha pensato Ludwig Augustinsson, che ha mandato un chiaro messaggio a Erling Haaland, attaccante temuto dalla difesa della Nazionale scandinava, ma mai paragonabile alla punta svedese.

"Se Haaland si paragona a Zlatan perde"

Nel corso della conferenza stampa pre-gara, l'esterno svedese Augustinsson, in forza al Siviglia, ha provocato il colosso norvegese Haaland: "Se ti paragoni a Zlatan, perdi sempre. Non dovresti paragonarti a Zlatan". Le parole dal ritiro svedese arrivano al termine di una settimana in cui la stampa ha incensato la punta ex Dortmund, la prossima stagione in Premier col Manchester City, nello scontro contro la Nazionale di Ibrahimovic che però non ci sarà per infortunio. Quello tra Ibra e Haaland, infatti, potrebbe essere un passaggio di consegne tra il bomber del passato e quello del presente e futuro della penisola scandinava, ma dalla Svezia ne sono sicuri: nessuno potrà mai essere come Ibracadabra.

Dalla Norvegia si coccolano Haaland

Questa sera, a partire dalle 20.45, il campo parlerà per Haaland. L'attaccante norvegese punta a trascinare i suoi in testa al gruppo H della Nations League, sperando di segnare per far cambiare idea agli svedesi. A tre anni da quei 9 gol segnati contro l'Honduras nel match del Mondiale Under 20, Haaland vuole essere il bomber scandinavo migliore di sempre, ma dalla Svezia anche il commissario tecnico Janne Anderson vuole fargli mantenere i piedi ben saldi a terra: "Non deve essere per forza migliore di quello che è ora. Non mi interessa com'è".


© RIPRODUZIONE RISERVATA