Insigne a Toronto, tifosi in festa a Little Italy: e spunta "Un giorno all'improvviso"

Dopo gli applausi e i selfie in aeroporto, l'ex capitano del Napoli è stato festeggiato nel quartiere italiano della città canadese: le sue parole di ringraziamento ai tifosi
3 min
TagsnapoliMLS

Toronto è in festa per l’arrivo di Lorenzo Insigne. Dopo il bagno di folla all’aeroporto, l’ex attaccante del Napoli, accolto da cori e applausi e travolto dalla richiesta di selfie, è stato il grande protagonista dell’evento organizzato dalla società nel quartiere Little Italy della città.

I tifosi del Toronto e la sorpresa speciale per Insigne

Nel quartiere College and Clinton la “Insigne mania” ha coinvolto decine e decine di tifosi accorsi per salutare il proprio nuovo beniamino. Non è inoltre mancato un fuoriprogramma con un coro molto speciale che non potrà che avere emozionato l'ex capitano azzurro, quell’”Un giorno all’improvviso” che è ormai da anni la colonna sonora preferita dai tifosi del Napoli per accompagnare le vittorie della squadra. Un modo efficace e originale per far sentire a proprio agio Insigne, che poco dopo ha pronunciato le sue prime parole “canadesi” da giocatore del Toronto FC.

Da Chiellini a Insigne, da Nesta a Corradi: ecco tutti gli italiani della Mls
Guarda la gallery
Da Chiellini a Insigne, da Nesta a Corradi: ecco tutti gli italiani della Mls

Festa per Insigne a Toronto: il ringraziamento ai tifosi

Grazie a tutti di essere venuti - ha detto Lorenzo - Spero che durante le partite riuscirò a dare il mio contributo per portare il Toronto alla vittoria. Sarà una grande esperienza, è la prima volta che mi allontano da Napoli. Per me e la mia famiglia sarà molto bello essere qui. Grazie dell’accoglienza, sono molto felice. Ho parlato col presidente, mi ha parlato di questo grande progetto”.

Insigne è arrivato a Toronto, le celebrazioni sui social

L’evento è stato inevitabilmente immortalato anche sui canali social del giocatore e del Toronto. Tre i post su Instagram, particolarmente suggestivi, che hanno immortalato la giornata: in uno Insigne, fotografato in felpa in bianco e nero, con la didascalia “A day for the books”, mentre negli altri due, oltre a quello con la riproposizione del video della festa, spicca Lorenzo a braccia aperte con sullo sfondo le decina di centinaia di tifosi in festa e il messaggio “Tutti per uno”. Sul proprio profilo Instagram, invece, il giocatore si è limitato ad una Story che immortala il fascino notturno del quartiere Yorkville.

Insigne, "Un giorno all'improvviso" a Toronto: scoppia la festa!
Guarda il video
Insigne, "Un giorno all'improvviso" a Toronto: scoppia la festa!


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti