Chiellini: "Juve? Ora sono solo un tifoso, spero che Pogba arrivi presto"

L'ex difensore bianconero ha parlato in conferenza stampa per la prima volta da giocatore del Los Angeles FC.
Chiellini: "Juve? Ora sono solo un tifoso, spero che Pogba arrivi presto"© Los Angeles Fc
3 min

L'ex capitano della Juventus Giorgio Chiellini si è presentato come nuovo giocatore del Los Angeles FC in conferenza stampa. L'ex centrale bianconero, che avrà la maglia numero 14, si è mostrato molto motivato: "Voglio portare la mia esperienza e vincere trofei".

Chiellini: "Del Piero mi ha detto di venire"

"Ho parlato con Andrea Pirlo e Sandro Nesta e mi detto belle cose su questo campionato - ha svelato -. Certamente ci sono delle differenze nel modo di giocare e nel modo di vivere. Ma sono aperto a vivere tutte le novità. Ho visto tutte le partite della squadra dall'inizio della stagione, il livello è buono. Ho parlato con Alessandro Del Piero sulla vita a Los Angeles e mi ha detto di venire: lui ci vive da otto anni e ama questa città. Bale? Sono contento che Carlos Vela sia stato confermato e che Gareth Bale arrivi a giorni, la rosa è profonda, metto a disposizione la mia esperienza e trovo una grande organizzazione".

Chiellini: "I difensori fanno vincere i campionati"

"Ho letto che gli attaccanti fanno vendere i biglietti, i difensori fanno vincere i campionati - ha continuato Chiellini -. E questo è il mio obiettivo e la mia sfida. Quando ho iniziato a vedere la squadra ho notato che ci sono dei difensori fantastici e mi son chiesto: 'Ma perché mi vogliono?'. Certamente posso dare una mano, non solo giocando ma vivendo la quotidianità col gruppo".

Chiellini sulla Juve: "Spero che Pogba arrivi presto"

Il difensore toscano ha anche un pensiero per la Juventus, che ha lasciato dopo 17 anni e nove scudetti: "Adesso posso finalmente essere un tifoso della Juventus come tanti e spero che Paul Pogba arrivi presto. Negli scorsi mesi ho pensato al ritiro, e solo un'importante offerta avrebbe potuto cambiare la mia idea. Ho ritenuto il mio tempo alla Juventus concluso e volevo finire ad alti livelli. Quando ho parlato con i Los Angeles FC ho capito la forza di questo club e mi sono fortemente convinto a venire. E sono felice di essere qui".


© RIPRODUZIONE RISERVATA