Morto Nico Hidalgo, calcio in lutto: l'ex Juve aveva 32 anni

Il centrocampista lottava dal 2021 con un cancro ai polmoni: a dare l'annuncio della scomparsa i club in cui ha militato durante la carriera
2 min

Il mondo del calcio spagnolo piange la scomparsa di Nico Hidalgo, ex centrocampista che si è spento all’età di 32 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro ai polmoni. La triste notizia è stata confermata dai club in cui ha militato durante la sua carriera, tra cui Granada, Racing Santander e Cadice, che hanno voluto ricordarlo con messaggi di cordoglio sui propri canali ufficiali.

Nico Hidalgo morto per un cancro ai polmoni: l'ex centrocampista aveva

Hidalgo aveva avuto anche un breve legame con il calcio italiano: nel 2014 la Juventus lo aveva acquistato dalla Spagna, ma senza mai inserirlo nella rosa della prima squadra. La malattia gli era stata diagnosticata nel 2021, mentre giocava nell’Extremadura, squadra della quarta divisione spagnola, e a causa delle sue condizioni di salute, fu costretto a lasciare il calcio nel 2022. Nonostante le cure affrontate negli ultimi anni, il tumore non gli ha lasciato scampo. Hidalgo avrebbe compiuto 33 anni alla fine di aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio Estero