Bundesliga, Wolfsburg ancora imbattuto: 2-1 all'Eintracht

Nell'anticipo dell'undicesima giornata una doppietta di Weghorst regala una vittoria importante ai sassoni, che raggiungono la zona Champions. Dopo cinque pareggi di fila la squadra di Francoforte subisce la seconda sconfitta stagionale
Bundesliga, Wolfsburg ancora imbattuto: 2-1 all'Eintracht© Getty Images
2 min

WOLFSBURG (Germania) - Vittoria importante per il Wolfsburg che supera 2-1 l'Eintracht Francoforte. Decisiva una doppietta di Weghorst nel secondo tempo, che risponde al momentaneo vantaggio realizzato da Dost su rigore. Per i sassoni la zona Europa è una realtà, Eintracht che non vince in campionato da sette turni.

Wolfsburg-Eintracht 2-1, il tabellino

Bundesliga, la classifica

Ci pensa Weghorst: doppietta

Il Wolfsburg si presenta alla gara ancora imbattuto in campionato, l'Eintracht con una sola sconfitta e ben sette pareggi nei dieci turni sinora disputati. I padroni di casa vanno vicini al gol tre volte nel primo tempo: al 9' il centrocampista austriaco Schlager colpisce il palo con un tiro di controbalzo dal limite, al 23' Trapp si supera su un colpo di  testa di Mbambu e al 39' nuovamente il portiere tedesco bravo su un destro di Phillip. Nel secondo tempo la musica non cambia, con la squadra di Glasner nella metà campo avversaria a cercare il varco giusto, andando ancora vicina al gol con Weghorst su cui è ancora molto bravo Kevin Trapp. Al primo affondo pericoloso però, l'Eintracht trova il gol: fallo in area di Brooks su Schmidt e l'arbitro fischia rigore con conferma del Var, Dost si presenta sul dischetto e batte con freddezza Casteels. E' il 63'. Il Wolfsburg non smette di attaccare, e al 76' l'arbitro fischia nuovamente rigore, stavolta per i padroni di casa: Ilsanker tocca di mano in area e Weghorst trasforma il penalty assegnato.  All'88' la partita si ribalta: è sempre il centravanti tedesco dei sassoni a trovare la via del gol: Schlager lo lancia con un assist al bacio che taglia la difesa avversaria ed è bravo a trafiggere il portiere con un destro nell'angolo basso a sinistra. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA