Bundesliga, Bayer Leverkusen show: poker all'Hoffenheim e primato

L'undicesima giornata del campionato tedesco si conclude con la netta vittoria dei ragazzi di Bosz che si prendono il primo posto in classifica. 2-2 tra Augsburg e Schalke
Bundesliga, Bayer Leverkusen show: poker all'Hoffenheim e primato© Getty Images

ROMA- Undicesima giornata di Bundesliga con Augsburg e Schalke 04 che pareggiano 2-2. Nel primo tempo l'autogol di Serdar ha sbloccato il match a favore dei padroni di casa ma nella ripresa Raman e Boujellab hanno ribaltato tutto in favore dello Schalke (1-2). Nonostante l'inferiorità numerica per i ragazzi di Herrich (espulso Niederlechner) l'Augsburg pareggia al 93' minuto con Richter. Momenti di paura in casa Schalke quando al 10' del primo tempo Mark Uth si è accasciato al suolo privo di sensi dopo aver battuto la testa in uno scontro aereo con un avversario. Uth è stato trasportato fuori dal campo e un tweet dello Schalke ha poi tranquillizzato tutti sulle condizioni del giocatore.

Augsburg-Schalke 2-2, statistiche e curiosità

Leverkusen, vittoria e primato

Il Bayer Leverkusen archivia senza troppi patemi la pratica Hoffenheim (che ha finito la partita in 9) con un secco 4-1. Partita subito indirizzata dalla doppietta di Leon Bailey nei primi 27 minuti di partita, Baumgartner accorcia le distanze al 50' ma al 55' il Leverkusen fa tris con Wirtz e poi cala il poker su rigore con Alario. Grazie a questo successo il Leverkusen prende la vetta della Bundesliga con 25 punti, inseguito ad una lunghezza da Lipsia e Bayern Monaco.

Bayern Leverkusen-Hoffenheim 4-1, statistiche e curiosità

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti