Bundesliga: pari all'esordio per il Leverkusen di Schick

Il Bayer fa 1-1 sul campo dell'Union Berlino. Vittoria convincente del Borussia Dortmund di Haaland sull'Eintracht. Successi larghi anche per Stoccarda e Hoffenheim
Bundesliga: pari all'esordio per il Leverkusen di Schick© Getty Images
TagscalcioBundesligaGermania

ROMA - Dopo il deludente pari ottenuto dal Bayern Monaco al debutto sul campo del Borussia Monchengladbach gol ed emozioni nelle altre gare della prima giornata di Bundesliga in programma oggi (sabato 14 agosto). Vince e convince il nuovo Borussia Dortmund di Marco Rose che travolge l'Eintracht per 5-2 con doppietta del solito Haaland. Va subito in gol il nuovo acquisto dell'Eintracht dal Milan, Hauge. Non va al di là del pareggio nemmeno il Bayer Leverkusen di Schick (titolare in attacco), che va presto sotto sul campo dell'Union Berlino: apre le danze Awoniyi al 7', con gli ospiti che ristabiliscono l'equilibrio con Diaby al 12' ma non riescono poi a effettuare il sorpasso.

Bundesliga, la prima giornata: risultati, tabellini e calendario

Il Borussia Dortmund travolge l'Eintracht: doppietta Haaland

Al Signal Iduna Park inizia bene la stagione del Borussia Dortmund di Marco Rose, che travolge l'Eintracht per 5-2. I gialloneri si scatenano già nel primo tempo, chiudendo sul 3-1 con le reti in ordine di Reus, Thorgan Hazard e Haaland. L'Eintrach prova a reagire con l'autogol di Passlack che fissa il risultato sul momentaneo 1-1 ma viene poi travolto. Nel secondo tempo infatti Reyna allunga ancora di più le distanze e Haaland chiude la partita realizzando subito una doppietta alla prima giornata. Nel finale spazio per il nuovo acquisto proveniente dal Milan Jens Petter Hauge che all'86' segna il secondo gol per l'Eintracht. Ottima partenza per il Borussia che risponde così al passo falso del Bayern Monaco.

Borussia Dortmund-Eintracht: tabellino e statistiche

Stoccarda e Hoffenheim a valanga

Partenza a razzo invece per lo Stoccarda, che in casa travolge il Furth: 5-1 il risultato con le reti segnate da Endo e Klement nel primo tempo e poi da Kempf (doppietta) e Al Ghaddioui nella ripresa chiusa dall'inutile acuto di Leweling (93'). Buona la prima e vittoria larga anche per l'Hoffenheim che cala il poker sul campo dell'Augusta (0-4): a segno Bruun Larsen e poi nel secondo tempo Adamyan, Rutter e Rudy. Molta più fatica invece per il Wolfsburg per piegare in casa le resistenze del Bochum: ospiti in dieci già dal 4' per il rosso a Tesche che porta al rigore (fallo di mano in area) sbagliato da Weghorst, bravo però a farsi perdonare al 22' siglando il vantaggio che dura poi fino alla fine. Nessun gol infine nel match tra Bielefield e Friburgo, che pareggiano 0-0.

Bundesliga, la classifica

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti