Bundesliga, Borussia Dortmund ko col Lipsia: il Bayern scappa a +4

La squadra di Rose cade 2-1 e perde contatto con i bavaresi, che vincono contro il Friburgo. Ok anche il Wolfsburg che sale al quarto posto
Bundesliga, Borussia Dortmund ko col Lipsia: il Bayern scappa a +4© EPA
TagsBundesligaBayern

GERMANIA - Il Bayern Monaco supera il Friburgo nell'11° turno di Bundesliga e allunga in vetta sul Dortmund a +4, sconfitto dal Lipsia 2-1. Gara sbloccata alla mezz'ora da Goretzka, bravo nello sfruttare l'assist di Muller, mentre al 75' è il solito Lewandowski a trovare il raddoppio che mette in cassaforte il risultato per gli uomini di Nagelsmann. Il 2-1 finale lo trova Haberer al 92', ma è davvero troppo tardi per i ragazzi di Streich. Arriva così il quarto risultato utile per i bavaresi che arrivano alla pausa nazionali con la certezza del primato a quota 28, resta terzo il Friburgo con 22 punti e alla prima sconfitta stagionale. Brutto ko invece per il Dortmund che si pianta a 24 punti e perde terreno dal Bayern. Decidono le reti di Nkunku e Poulsen, inutile il centro di Reus. Il Lipsia così sale a 18 e tiene il passo delle prime.

Bayern-Friburgo, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Wolfsburg ok: 1-0 all'Augusta

Trova tre punti importanti anche il Wolfsburg che batte di misura per 1-0 all'Augusta salendo al quarto posto: decide una rete al 14' di Nmecha. Con lo stesso risultato, ma in trasferta contro lo Stoccarda, conquista una pesante vittoria in chiave salvezza il Bielefeld che ringrazia Okugawa in rete al 19'. Trova il successo anche il Bochum che piega l'Hoffenheim per 2-0 grazie alle firme di Novothny al 66' e Pantovic al 97'.

Wolfsburg-Augusta, tabellino e statistiche

Bundesliga, i risultati

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti