Leverkusen ko in casa. Torna Haaland, il Dortmund vince: è a -7 dal Bayern

Le Aspirine cadono con il Colonia e perdono Wirtz, uscito in lacrime, in vista del ritorno con l'Atalanta. Rose approfitta del passo falso dei bavaresi e accorcia in vetta. Goleada Lipsia
Leverkusen ko in casa. Torna Haaland, il Dortmund vince: è a -7 dal Bayern
3 min

LEVERKUSEN (Germania) - Il Colonia ringrazia il gol Schindler al 67' e batte 1-0 il Bayer Leverkusen nel match della Bay Arena valido per la 26ª giornata di Bundesliga. Il centrocampista 28enne di Baumgart, subentrato a Skhiri solo tre minuti prima, sfrutta al meglio un assist di Ljubicic in area per battere Hradecky con un preciso piatto destro al volo, consentendo ai suoi di superare il classifica l'Union Berlino e guadagnare la settima posizione. Resta invece al terzo posto la squadra di Seoane che esce con molti problemi dal match. Vede avvicinarsi pericolosamente il Lipsia, sotto solo di un punto insieme al Friburgo, che asfalta con un sonoro 6-1 il fanalino di coda Furth (reti di Andrè Silva, Forsberg, Lainer, Simakan, Heinrichs e Nkunku), e si prepara per il ritorno degli ottavi di Europa League contro l'Atalanta, senza il talento 2003 Wirtz a disposizione dopo l'uscita in lacrime al minuto 27.

Torna Haaland, il Dortmund accorcia sul Bayern

Si accorciano le distanze in vetta alla Bundesliga con il Dortmund che approfitta del pareggio del Bayern e supera il Bielefeld per 1-0. La formazione di Rose si porta a -7 dai bavaresi con una partita ancora da giocare, per l'Arminia arriva invece una battuta d'arresto nella corsa alla salvezza. Servono 21' ai gialloneri per passare in vantaggio con Wolf su assist di Thorgan Hazard. Nella ripresa c'è spazio per una traversa di Malen e per il ritorno in campo dopo un mese di stop per Erling Haaland che gioca una mezz'ora non riuscendo però a timbrare subito. Vince anche il Francoforte che batte in casa per 2-1 il Bochum: Polter illude gli ospiti, un autogol di Masovic e Kamada regalano il successo all'Eintracht.

Dortmund-Bielefeld, tabellino e statistiche

Bundesliga, i risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA