Il Bayer Leverkusen vince ancora: Xabi Alonso vola verso il titolo. Tris Dortmund

I rossoneri espugnano il campo del Friburgo (3-2)  e volano a +10 sul Bayern Monaco: decisivo l'ex Roma Schick. I gialloneri piegano l'Eintracht Francoforte e si rilanciano
Il Bayer Leverkusen vince ancora: Xabi Alonso vola verso il titolo. Tris Dortmund© Getty Images
2 min

FRIBURGO (GERMANIA) - Il Bayer Leverkusen non si ferma più. Nella 26ª giornata delle Bundesliga la squadra di Xabi Alonso trova la settima vittoria consecutiva, battendo il Friburgo per 3-2 all'Europa-Park Stadion. Apre Wirtz, con risposta immediata di Doan. Poi Hlozek firma il 2-1 nel finale del primo tempo, mentre al 53' l'ex Roma Shick chiude la partita. Non basta il gol di Keitel, che accorcia le distanze. Con questa vittoria Xabi Alonso si porta a +10 sul Bayern Monaco in testa alla classifica.

Friburgo-Bayer Leverkusen 2-3: cronaca, statistiche e tabellino

Bundesliga: la classifica

Il Borussia Dortmund cala il tris: Eintracht ko

Pesantissimo successo casalingo per il Borussia Dortmund che piega 3-1 l'Eintracht Francoforte e torna al quarto posto solitario, in piena zona Champions League. I gialloneri vanno sotto al 13' con la rete dell'ex Gotze che gela il 'Signal Iduna Park' ma ci pensa Adeyemi al 33' a riportare il match in parità. L'equilibrio persiste fino all'81' quando Hummels riporta avanti i padroni di casa. Ci pensa poi l'ex Juve Emre Can, su rigore in pieno recupero, a chiudere la pratica.

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte 3-1: cronaca, tabellino e statistiche

Bundesliga: risultati, tabellini e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA