Liga, Athletic-Huesca 2-0: un lampo di Berenguer sblocca il match

Al San Mames la squadra di Garitano fatica tantissimo contro l'ultima in classifica: a cinque minuti dalla fine arriva però il tocco geniale dell'ex Toro, da cui nasce il calcio di rigore dell'1-0
Liga, Athletic-Huesca 2-0: un lampo di Berenguer sblocca il match© EPA
TagsAthletichuescaLiga

BILBAO (Spagna) - L'Athletic si sblocca nel finale e vince 2-0 l'anticipo della 13esima giocata di Liga al San Mames contro l'Huesca ultimo in classifica. Un risultato ingeneroso per quanto mostrato dagli ospiti, che hanno avuto le occasioni migliori, ma sono crollati nei minuti conclusivi. Salva col brivido quindi la panchina di Garitano, che però conferma le difficoltà in fase conclusiva e nella costruzione della manovra.

Finale infuocato a Bilbao

A salvarlo a 5 minuti dalla fine ci pensa un lampo dell'ex Torino Berenguer. Grazie a un suo assist meraviglioso per Kodro, che calcia di sinistro alto, si creano i presupposti affinché l'arbitro possa concedere un penalty per una trattenuta (molto leggera) di Pulido, poi espulso per doppia ammonizione, sullo stesso attaccante dell'Athletic. A occuparsi del tiro dagli undici metri è Kodro, che con freddezza calcia centralmente e porta in vantaggio la squadra basca. Nel primo minuto di recupero, poi, arriva pure il 2-0 di Nunez con un colpo di testa su calcio d'angolo.

Classifica della Liga

La cronaca di Athletic-Huesca

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti