L'Atletico Madrid vola con Suarez. Crolla la Real Sociedad, pari Siviglia

L'attaccante uruguaiano trascina i Colchoneros alla vittoria con una doppietta: riscattata la brutta prova nel derby. Vincono Levante e Villarreal, 1-1 del Valladolid contro la formazione di Monchi
L'Atletico Madrid vola con Suarez. Crolla la Real Sociedad, pari Siviglia© EPA
2 min

MADRID (Spagna) - L'Atletico batte 3-1 l'Elche e consolida il primo posto in classifica. Ci pensa Luis Suarez a condurre i madrileni alla vittoria realizzando una doppietta. Il primo gol del Pistolero arriva al 41', quando Trippier lo invita a nozze trovandolo ben posizionato in area: il centravanti controlla e batte il portiere di piatto destro. Il secondo gol arriva al 59' quando, imbeccato da Carrasco, fulmina nuovamente Badia dal centro dell'area. L'Elche però non demorde e accorcia le distanze con l'ex Torino Boye, abile a colpire di testa su un corner e battere Oblak. A chiudere i conti un rigore di Diego Costa all'80', fischiato per un fallo in area di Marcone. Per Suarez un'ottima risposta alla critiche subite dopo la grigia prova nello scorso derby perso contro il Real, per la felicità di Simeone. Pareggia invece per 1-1 il Siviglia nel match casalingo contro il Valladolid La formazione dell'ex Ds della Roma Monchi apre le marctaure al 31' con il rigore di Ocampos, ma si fa raggiungere all'87' dal siluro di Garcia sul quale non può nulla Bono. Lopetegui ora è sesto a -1 dal Barcellona.

Atletico Madrid-Elche 3-1, il tabellino

Liga, la classifica

Ko la Real Sociedad, vince il Villarreal

Brutta sconfitta della Real Sociedad contro il Levante, la squadra che ha sfidato in Europa League il Napoli crolla 2-1 in trasferta e non torna in vetta, dove comanda l'Atletico Madrid. Roger Martì e Jorge de Frutos ribaltano il vantaggio di Isak. Il Villarreal approfitta del ko della Real Sociedad per ridurre il gap in classifica e andare a 25 punti, quarto. La doppietta di Moreno e la rete di Fernando Niño firmano il 3-1 all'Osasuna. Inutile il timbro di Morales su rigore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA