Liga, Budimir frena il Bilbao: 2-2 con l'Osasuna. Ok il Cadice

I baschi si fanno raggiungere all'89' dall'ex Crotone e vedono il settimo posto del Betis distante 5 punti, i gialloblù superano l'Huesca e conquistano la salvezza
Liga, Budimir frena il Bilbao: 2-2 con l'Osasuna. Ok il Cadice© Getty Images
2 min

BILBAO (Spagna) - Non va oltre il 2-2 l'Athletic Bilbao che pareggia in casa con l'Osasuna e non sfrutta l'occasione per avvicinarsi al settimo posto valido per l'Europa occupato dal Betis e ora distante 5 punti. Dopo 1' gli uomini di Marcelino passano con Morcillo, ma al 12' è subito parità con la rete di Brasanac. Nella ripresa i baschi tornano avanti con Sancet, ma all'89' è l'ex Crotone Budimir a gelare il San Mames. Vittoria interna del Cadice per 2-1 contro l'Huesca. Accade tutto a ridosso del termine del primo tempo: prima il vantaggio dei padroni di casa al 43' con Marcos Mauro, poi al primo di recupero il pari degli ospiti con Mir, ma al secondo minuto di recupero è un autogol di Silva a condannare l'Huesca che resta terzultimo a quota 30 (-1 dalla salvezza). Sale a 43 punti la fomrazione di Cervera che conquista la salvezza matematica.

Athletic Bilbao-Osasuna, tabellino e statistiche

Cadice-Huesca, tabellino e statistiche

Pari tra Alaves e Levante

Pari per 2-2 tra Alavés e Levante. Prima il vantaggio dei padroni di casa con Pons, poi il ribaltone degli ospiti con la doppietta di Morales. Ma è Joselu, al minuto 88, a trovare il gol del definitivo pareggio. Con questo pari l'Alavés sale a 32 punti in classifica, mentre il Levante si porta a quota 39.

Alaves-Levante, tabellino e statistiche

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA