Liga, Budimir frena il Bilbao: 2-2 con l'Osasuna. Ok il Cadice

I baschi si fanno raggiungere all'89' dall'ex Crotone e vedono il settimo posto del Betis distante 5 punti, i gialloblù superano l'Huesca e conquistano la salvezza
Liga, Budimir frena il Bilbao: 2-2 con l'Osasuna. Ok il Cadice© Getty Images
TagsLigaBilbaoCadice

BILBAO (Spagna) - Non va oltre il 2-2 l'Athletic Bilbao che pareggia in casa con l'Osasuna e non sfrutta l'occasione per avvicinarsi al settimo posto valido per l'Europa occupato dal Betis e ora distante 5 punti. Dopo 1' gli uomini di Marcelino passano con Morcillo, ma al 12' è subito parità con la rete di Brasanac. Nella ripresa i baschi tornano avanti con Sancet, ma all'89' è l'ex Crotone Budimir a gelare il San Mames. Vittoria interna del Cadice per 2-1 contro l'Huesca. Accade tutto a ridosso del termine del primo tempo: prima il vantaggio dei padroni di casa al 43' con Marcos Mauro, poi al primo di recupero il pari degli ospiti con Mir, ma al secondo minuto di recupero è un autogol di Silva a condannare l'Huesca che resta terzultimo a quota 30 (-1 dalla salvezza). Sale a 43 punti la fomrazione di Cervera che conquista la salvezza matematica.

Athletic Bilbao-Osasuna, tabellino e statistiche

Cadice-Huesca, tabellino e statistiche

Pari tra Alaves e Levante

Pari per 2-2 tra Alavés e Levante. Prima il vantaggio dei padroni di casa con Pons, poi il ribaltone degli ospiti con la doppietta di Morales. Ma è Joselu, al minuto 88, a trovare il gol del definitivo pareggio. Con questo pari l'Alavés sale a 32 punti in classifica, mentre il Levante si porta a quota 39.

Alaves-Levante, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti