Rudi Garcia lascia la panchina del Marsiglia

L'avventura in Ligue 1 dell'ex allenatore della Roma si interrompe dopo due anni e mezzo: la scorsa stagione ha raggiunto la finale di Europa League, poi persa contro l'Atletico Madrid
Rudi Garcia© AP
3 min

ROMA - L'avventura di Rudi Garcia sulla panchina dell'Olympique Marsiglia si interrompe dopo due anni e mezzo fa. Lo ha annunciato lo stesso allenatore in una conferenza stampa al fianco del presidente del club, Jacques-Henri Eyraud. "Ho deciso di lasciare l'OM: il presidente ha accettato la mia decisione ". 

IL PSG A MBAPPE': "CON NOI L'ANNO PROSSIMO"

IL PRESIDENTE - Eyraud ha sottolineato: "Ho grande rispetto per Rudi. Resterà per sempre l'allenatore che ha portato l'OM in finale di Europa League". Garcia lascerà la panchina la settimana prossima, dopo l'ultima di campionato contro il Montpellier. Nel mese di ottobre aveva prolungato l'accordo fino al 2021.

STAGIONE NO - Dopo la finale di Europa League raggiunta e persa contro l'Atletico Madrid la scorsa stagione, quest'anno per Garcia sono arrivate solo delusioni. Il sesto posto in campionato e quindi nessuna qualificazione europea, l'eliminazione nella fase a gironi di Europa League, quella in Coppa di Francia ad opera dell'Andrezieux - squadra dilettante -  e in Coppa di Lega contro lo Strasburgo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA