Ligue 1, Lione corsaro a Bordeaux. Vincono Brest, Montpellier e Nimes

Nella 20ª giornata la formazione di Rudi Garcia, avversaria della Juve in Champions League, si impone 2-1 in trasferta. Tolosa, ko in casa e ultimo posto solitario
Ligue 1, Lione corsaro a Bordeaux. Vincono Brest, Montpellier e Nimes© Ansa
3 min

ROMA - Il Lione di Rudi Garcia, prossimo avversario della Juventus in Champions League, si impone 2-1 in trasferta sul Bordeaux nella 20ª giornata di Ligue 1. La formazione di Paulo Sousa passa in vantaggio al 15’ con Briand per poi essere rimontata nel secondo tempo dai gol di Cornet al 50’ e Dembelé al 53’ che regalano i tre punti al Lione.

Ligue 1, risultati e classifica

Ligue 1, le partite di oggi

A Tolosa il Brest vince 5-2: inizio di gara sprint con gli ospiti che passano in vantaggio al 7’ grazie a Court e i padroni di casa che si illudono con una doppietta del 20enne Diakité che realizza al 16’ e al 20’. Nella ripresa gli ospiti si scatenano nell’arco di 7 minuti, acciuffando il successo grazie ai gol di Charbonnier al 72’ e al 77’ e di Mananga Mbock al 79’. Il Brest segna anche la quinta rete con Cardona all’85’. Il Tolosa resta ultimo in classifica da solo a 12 punti. 
Ad Amiens i padroni di casa, con Calabresi (ex di Roma e Bologna) titolare, sbloccano il risultato al 14’ con Dibassy. Nella ripresa Laborde pareggia di testa al 50’ per il Montpellier che si impone 2-1 grazie alla rete decisiva di Delort all’83’. Pareggio 1-1 tra Angers e Nizza allo Stade Raymond Kopa: l’Angers si illude al 37’ grazie a un guizzo di Thioub, ma prima dell’intervallo, dopo un lungo recupero, Cyprien pareggia su rigore per la formazione della Costa Azzurra.

Il Nimes respira

Allo Stade des Costières il Nimes batte 2-0 il Reims e abbandona l’ultimo posto in classifica, che condivideva con il Tolosa: la formazione di casa va in gol al 15’ con Ripart in mischia. Il match per il Reims si complica terribilmente al 57’ per l’espulsione di Romao, che rimedia il secondo cartellino giallo del suo incontro. Al 90’ Benrahou chiude i conti a favore del Nimes. Successo di misura infine per il Metz, che supera 1-0 lo Strasburgo ottenendo 3 punti importanti nella lotta salvezza: la rete decisiva è di Boye al 68’.


© RIPRODUZIONE RISERVATA