Donnarumma su Buffon: "Il migliore di tutti i tempi. Ecco come mi ha aiutato"

Il portiere del PSG ha parlato del rapporto con l'ex numero uno della Juve: "Mi ha insegnato a essere un campione dentro e fuori dal campo"
Donnarumma su Buffon: "Il migliore di tutti i tempi. Ecco come mi ha aiutato"
2 min

Da Gigi a Gigio il passo è breve. Fin da quando Donnarumma si è affermato al Milan, si capiva che la porta della Nazionale italiana aveva trovato un degno sostituto di Buffon. Prima l'ex Juve gli ha fatto da chioccia, per poi lasciargli spazio dopo la mancata qualificazione al Mondiale del 2018. Un percorso nuovo che ha portato l'attuale portiere del Psg a vincere l'Europeo. Ma Donnarumma non dimentica i tanti consigli e l'aiuto che gli ha dato Buffon.

Donnarumma, le parole su Buffon

Queste le sue parole ai microfoni del portale francese Onze Mondial: "Difficile parlare di un solo consiglio che mi ha dato, più che altro perchè me ne ha dati a decine e tutti mi hanno permesso di crescere. Ho avuto il privilegio di seguire le orme del più grande portiere di tutti i tempi".

Donnarumma: "Buffon mi ha insegnato a essere un campione"

Donnarumma ha poi continuato: "Attraverso tanti segreti e la fiducia, Gigi mi ha trasmesso questo modo di essere un campione dentro e soprattutto fuori dal campo. Ci parliamo ancora molto spesso. Gli devo molto e ammiro ancora quello che è stato in grado di realizzare nella sua carriera".


© RIPRODUZIONE RISERVATA