Gattuso, appello ai tifosi del Marsiglia: "Non fate casini"

La richiesta del tecnico italiano in vista del recupero della gara contro il Lione, annullata lo scorso 29 ottobre per gravi incidenti dove finì gravemente ferito Fabio Grosso
Gattuso, appello ai tifosi del Marsiglia: "Non fate casini"© EPA
2 min

MARSIGLIA - Appello di Gennaro Gattuso ai tifosi del suo Marsiglia. Alla vigilia del recupero della partita di campionato contro il Lione, annullata lo scorso 29 ottobre per i gravi incidenti, il tecnico italiano ha chiesto di "non fare casini".

Gattuso: "Ho fiducia nei tifosi"

Quella sera, il bus del Lione fu semidistrutto a sassate, con Fabio Grosso (non più tecnico del Lione) che venne gravemente ferito al volto. Si temono ancora delle tensioni, vista la decisione di non fare giocare la partita a porte chiuse. "Per i nostri tifosi deve essere un giorno di festa e sono sicuro che sarà così - le parole di Gattuso -. Conoscono l'importanza di questa partita e sanno che non devono fare casini. Ma non devo spiegare nulla, ho grande fiducia in loro". Sul rischio di un divieto totale di trasferta per i tifosi, ventilato dal ministro dello Sport Amelie Oudea Castera, Gattuso ha aggiunto: "Sarebbe una sconfitta per il calcio. Ma è normale che si prendano decisioni quando succedono cose del genere. Gli stadi non possono essere zone senza legge".


© RIPRODUZIONE RISERVATA