Marsiglia, Villas Boas shock: "Mi dimetto, è un incubo"

Il tecnico portoghese lo ha annunciato in diretta: "Non voglio soldi, voglio solo andare via"
André Villa-Boas, senza contratto© EPA
3 min

André Villas Boas ha rassegnato le sue dimissioni da allenatore del Marsiglia. Con un colpo di teatro, il portoghese ha stupito stampa e tifosi sganciando la notizia bomba durante l'abitudinale conferenza con i cronisti. "Non voglio niente dal Marsiglia, non voglio soldi. Voglio solo andarmene, abbiamo troppe differenze di punto di vista sulla politica sportiva. Questo non posso accettarlo". Il tecnico ex Chelsea ha fatto sapere che la società non gli ha ancora risposto e che quindi resterà alla guida dell'OM finché non lo lasceranno partire. Arrivato nel 2019, aveva firmato un contratto biennale"È un peccato essere arrivati a questo".

Tutta colpa di Ntcham

Il proverbiale pomo della discordia sarebbe stato Jules Olivier Ntcham, arrivato in questa sessione di mercato in prestito dal Celtic"È una decisione che non ho preso io, non c'entro niente, l'ho saputo solo questa mattina dalla stampa. È un giocatore per il quale io ha detto di no. Ho presentato le mie dimissioni per questo", ha tuonato il tecnico, che si è lamentato anche della partenza di Nemanja Radonjic"Sono stato informato solo in serata". Ma c'è di più.

"Nemmeno nei miei peggiori incubi"

La stagione del Marsiglia non è di certo una delle più brillanti: fuori dalla Champions e a 16 punti dalla vetta, solo qualche giorno fa i tifosi avevano preso d'assalto il centro d'allenamento"Quei risultati sono colpa mia, ma non posso dire lo stesso di altre cose - ha commentato Villas Boas - Sono molto arrabbiato, nemmeno nei miei peggiori incubi mi sarei aspettato di trovarmi in una situazione del genere. Quattro sconfitte di fila, non mi era successo nel mio carriera. Voglio solo andare via". Il tecnico portoghese, che la scorsa settimana aveva annunciato che sarebbe rimasto fino alla fine della stagione, ha detto che preferisce dimettersi prima di essere esonerato.

Il duro comunicato del Marsiglia: "Parole inaccettabili, faremo causa"


© RIPRODUZIONE RISERVATA