Aubameyang regala la vittoria all'Arsenal. Il Wolverhampton di Cutrone fa 0-0 col Leicester

Un gol dell'attaccante gabonese decide la sfida nella prima uscita in Premier League contro il Newcastle. Pareggio a reti bianche nell'altro match delle 15
Aubameyang regala la vittoria all'Arsenal. Il Wolverhampton di Cutrone fa 0-0 col Leicester© Getty Images
3 min

LONDRA (INGHILTERRA) - L'Arsenal di Unai Emery risponde presente all'esordio in Premier League. Dopo le vittorie di Liverpool, Manchester City e Tottenham, i Gunners conquistano i tre punti contro il Newcastle grazie a una rete nella ripresa di Aubameyang. La gara inizia sotto una fitta pioggia. Il tecnico dei Gunners Unai Emery decide di lasciare in panchina i nuovi innesti: David Luiz, Dani Ceballos e Nicolas Pepé. I ritmi all'inizio sono bassi, con le due squadre che non riescono a creare grosse occasioni. Al 20' sono addirittura i padroni di casa, però, a sfiorare il gol, con il tiro di Shelvey che si infrange sul palo. Nella ripresa Aubameyang suona la carica ai suoi e quando sta per scoccare l'ora di gioco sblocca il match: grave errore difensivo della retroguardia del Newcastle che perde la palla in uscita, Aubameyang è bravo a farsi trovare pronto e a superare Dubravka. I padroni di casa tentano di riprendere il risultato, senza però riuscirci. Al 70' entra in campo anche Pepé. Al St James' Park finisce 1-0 per l'Arsenal.

Leicester-Wolverhampton 0-0. Cutrone entra nel secondo tempo

Nell'altro match delle 15, inizia dalla panchina l'avventura di Patrick Cutrone in Premier League alla prima contro il Leicester. Nuno Espirito Santo, infatti, punta sulla coppia Jota-Jimenez per scardinare la retroguardia avversaria. A fare il gioco sono i padroni di casa che, però, non riescono a trovare la via del gol nonostante i tanti tiri in porta. Dopo un primo tempo senza grandi sussulti, a inizio ripresa il Wolverhampton passa addirittura in vantaggio, ma il gol di Dendoncker viene annullato dopo l'intervento della Var. La partita di Patrick Cutrone inizia solo a quindici minuti dalla fine, quando Nuno Espirito Santo lo getta nella mischia al posto di Diogo Jota. Ma non c'è più tempo, Leicester-Wolverhampton finisce a reti inviolate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA