Il City domina il derby: 4-1 allo United senza Ronaldo. Ok l'Arsenal

Guardiola dà una lezione a Rangnick, orfano di CR7 ufficialmente per un problema fisico: decisive le doppiette di De Bruyne e Mahrez. Ai Gunners il match col Watford
Il City domina il derby: 4-1 allo United senza Ronaldo. Ok l'Arsenal© EPA
2 min

INGHILTERRA - Il Manchester City stravince il derby con lo United 4-1, confezionando un poker di qualità con le doppiette di De Bruyne e Mahrez. Sancho illude con il gol del momentaneo 1-1, prima che lo strapotere della squadra di Guardiola prenda definitivamente il sopravvento. Così i Citizens salgono a 69 punti in classifica, a +6 sul Liverpool che però ha una gara in meno. Lo United, orfano di Cristiano Ronaldo ufficialmente per un problema fisico, anche se in Portogallo rilanciano la voce di una rottura con Rangnick, non entra mai in partita e cede presto il passo al City. I Red Devils restano fermi a 47 punti al quinto posto.

Tabellino Manchester City-Manchester United

L'Arsenal vince il derby col Watford

La domenica della 28ª giornata di Premier League si apre a Vicarage Road con l'Arsenal che vince il derby contro il Watford per 3-2. Primo tempo emozionate perché dopo 19" i padroni di casa trovano il gol con Dennis ma annullato per fuorigioco, al 5' gli ospiti sbloccano la partita con Odegaard (piatto sinistro sul secondo palo dal centro dell'area su assist di Saka) ma all'11' il Cucho Hernndez pareggia con una bellissima rovesciata dall'altezza del dischetto. A rompere l'equilibrio ci pensa Bukayo Saka al 30': ruba palla al limite dell'area e chiude il fraseggio con Lacazette trafiggendo Foster con un ottimo sinistro per il 2-1. Il colpo di grazia lo mette a segno ad inizio ripresa con Martinelli (52') autore di un bel destro da fuori area. Vano il gol all'86' di Sissoko per evitare la quarta sconfitta nelle ultime 6 partite per gli Hornets.

Watford-Arsenal 2-3, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA