La frase di Conte contro le accuse di difensivismo

L’ex ct della Nazionale respinge le critiche subite dopo il ko con l’Arsenal: “In Inghilterra succede spesso di prendere goleade, nella mia carriera non è mai successo”
La frase di Conte contro le accuse di difensivismo© Getty Images
2 min
TagscalcioContePremier League

LONDRA (Inghilterra) - Antonio Conte non ci sta, e replica a chi lo taccia di essere un tecnico difensivista. La sconfitta nel derby di Londra contro l’Arsenal ha lasciato il segno, ma l’allenatore del Tottenham risponde alle accuse senza alcuna remora.

Allenatori, la classifica dei più pagati al mondo: tre "italiani" nella top 10
Guarda la gallery
Allenatori, la classifica dei più pagati al mondo: tre "italiani" nella top 10

Conte contrattacca: "Penso di poter insegnare calcio a molte persone"

Penso che per le caratteristiche dei giocatori che abbiamo dobbiamo difenderci in certe situazioni - afferma il tecnico del Tottenham commentando la sconfitta nel derby - se poi fossimo riusciti a sfruttare alcuni episodi, avremmo potuto segnare tanti gol. Invece abbiamo commesso dei brutti errori nell'ultimo passaggio mancando la possibilità di andare nell'uno contro uno. Per me è importante mettere i miei giocatori nella miglior situazione possibile in cui sfruttare le loro caratteristiche. Altrimenti rischi di prendere sei, sette oppure otto gol. In Inghilterra succede spesso, nella mia carriera non è successo mai. Non mi piace giocare aperto e concedere tanti spazi e prendere sei, sette, otto gol. Ho vinto in Inghilterra, ho vinto altrove in passato e penso di poter insegnare calcio a molte persone”.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Abbonati all'offerta Black Friday

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti