Ronaldo al Manchester United: clamorose indiscrezioni sul suo nuovo libro

Il Sun anticipa la trama della storia che sarà in libreria a breve: tante gli attacchi e le critiche al club inglese che ha riaccolto Cr7 nel 2021
Ronaldo al Manchester United: clamorose indiscrezioni sul suo nuovo libro© Getty Images
2 min

Infastidito, shockato, infelice e frustrato. Sono i quattro aggettivi che Cristiano Ronaldo utilizza per descrivere il suo ritorno al Manchester United nel 2021 nel libro, in uscita il prossimo 10 novembre, dal titolo: “Messi vs Ronaldo: One Rivalry, Two GOATs, and the Era That Remade the World's Game”. Il tutto si sintetizza con una parola sola: “Disastro”.

Ronaldo, nel libro lo sfogo del fuoriclasse portoghese

Ad anticipare i temi che si troveranno nella pubblicazione di Ronaldo è il Sun. Il 5 volte Pallone d'oro va giù deciso contro lo United che, con tutta probabilità, non sarà più il suo club per molto. Nel periodo con manager Ralf Rangnick, Cr7 si definisce “scontento”, ma anche “frustrato” dalle strutture di allenamento della società. E ancora: c'è il fastidio per la mancata evoluzione del Man United da quando se n'era andato nel 2009 con destinazione Real Madrid. E lo shock perché i compagni di squadra non si sono tenuti in forma come lui.

C'è anche uno scoop nel libro. Ossia la telefonata che fece Rio Ferdinand a Ronaldo alle 3 di notte per convincerlo a non firmare con li acerrimi rivali cittadini dello United, il City. L'anno scorso il Manchester è arrivato sesto in campionato, mancando dunque la qualificazione alla Champions League. Da quando è riapprodato in Premier, Ronaldo ha segnato 27 gol in 51 presenze, ma le frizioni con Ten Hag sono all'ordine del giorno. E poche settimane fa c'è stato l'allontanamento del portoghese dalla prima squadra per il rifiuto a entrare in campo con il Tottenham. Il portoghese è stato successivamente reintegrato e in Europa League ha anche segnato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA