Retroscena Ronaldo: i motivi dell'intervista e la punizione dello United

Dalla Spagna e dall'Inghilterra arrivano i dettagli dell'"incendio calcolato" scatenato da CR7, con il club inglese che valuta una sanzione esemplare
2 min
TagsCristiano RonaldoManchester United

MANCHESTER - Altro che sassolini dalle scarpe, Cristiano Ronaldo s'è tolto i macigni dagli scarpini e li ha scaraventati contro il Manchester United, scatenando ancora una volta la bufera. Lo sfogo di CR7, che ha attaccato il club e l'allenatore Ten Hag dando loro dei "traditori", ha avuto una grande eco e sembra ormai segnare un punto di non ritorno: secondo "As" e i tabloid inglesi la dirigenza dei Red Devils valuta la punizione esemplare per il portoghese e la rescissione anticipata del contratto, che scade a giugno 2023.

L'uragano Cristiano Ronaldo fa il giro del mondo su tutte le prime pagine
Guarda la gallery
L'uragano Cristiano Ronaldo fa il giro del mondo su tutte le prime pagine

I motivi dell'intervista

In Spagna parlano di "incendio calcolato", spiegando come il tempismo dell'intervista-bomba di Ronaldo fosse studiato e misurato. Cristiano - spiega "As" - sapeva che non sarebbe rientrato a Manchester fino alla fine di dicembre (è impegnato con il Portogallo ai Mondiali), dunque si riaffaccerebbe a ridosso dell'apertura del mercato invernale, che apre il 3 gennaio. Avrebbe così il tempo di cercarsi una nuova squadra, mentre dalle parti di Old Trafford fanno i conti con le sue parole durissime.

La punizione

Lo United è "particolarmente frustrato" e studia la punizione da dare a CR7: come si legge su "The Sun", i vertici dirigenziali della società inglese, insieme a Ten Hag, si incontreranno per decidere la sanzione. Per "As" esistono due strade: la prima porta alla punizione economica, con una multa da 1 milione di euro; la seconda alla risoluzione del contratto. In ogni caso l'avventura 2.0 di Cristiano Ronaldo ai Red Devils appare segnata definitivamente.

Cristiano Ronaldo-United: addio a gennaio?
Guarda il video
Cristiano Ronaldo-United: addio a gennaio?


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti