Ronaldo, il guadagno pazzesco dello United un minuto dopo l’addio

A Wall Street, i Red Devils vivono una delle giornate migliori dell'intero anno subito dopo la partenza della stella portoghese.
Ronaldo, il guadagno pazzesco dello United un minuto dopo l’addio© EPA
2 min

Cristiano Ronaldo ha ormai ufficialmente lasciato il Manchester United, di comune accordo con la proprietà, dopo l'intervista fiume rilasciata qualche giorno fa nella quale si scagliava direttamente contro l'organizzazione dei Red Devils e la guida tecnica scelta dal club.

In seguito all'annuncio della rescissione consensuale del contratto del fenomeno di Madeira, però, lo United ha avuto il miglior rialzo in borsa da un anno a questa parte, come fa notare il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo.

Incremento del 15%, dietro anche l'annuncio della vendita

Come riporta oggi Mundo Deportivo, il titolo del club di Manchester è salito alle stelle a Wall Street, superando un rialzo del 15%. Inoltre, le azioni hanno raggiunto il punto più alto in un intero anno. Tutto in seguito alla separazione da Cristiano Ronaldo.

Questo incremento del valore azionario potrebbe anche essere legato anche all'annuncio della proprietà, che nello stesso giorno della rescissione di CR7 aveva pubblicato un comunicato nel quale annunciava l'intenzione di esplorare tutte le soluzioni possibili per il miglioramento dello United, compresa la possibile vendita.

In Spagna parlano di Jim Ratcliffe, che non è la prima volta che cerca di diventare proprietario della squadra di Manchester, come possibile acquirente dei Red Devils.

In ogni caso, la vendita del club è ancora in alto mare, e il fatto che ha catapultato le azioni dello United dovrebbe essere quasi sicuramente la partenza della stella portoghese dalla squadra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA