Premier, l'Arsenal risponde a Haaland e tiene a distanza il Manchester City

Continua il dominio dei Gunners, che piegano 3-2 il Manchester United di ten Haag e che restano a +5 dalla squadra di Guardiola, trascinata dal ritrovato norvegese, autore di una tripletta contro il Wolverhampton
3 min

MANCHESTERNon si ferma più. L'Arsenal di Arteta supera anche l'ostacolo United, piegando il Manchester di ten Haag 3-2 e restando saldamente al comando della Premier League, nonostante la domenica della 21ª giornata di Premier League si fosse aperta con il solito show di Erling Haaland. L'attaccante norvegese aggiunge altri tre gol al suo bottino stagionale, con il Manchester City che piega senza problemi il Wolverhampton.

Haaland ha già strappato un record a Ronaldo in Premier: numeri incredibili 

Gol e spettacolo all'Emirates: l'Arsenal come il Napoli

Ancora una vittoria e fanno 50 punti in 19 partite, come il Napoli di Spalletti. L'Arsenal piega 3-2 il Manchester United nello spettacolare match dell'Emirates: Rashford porta gli ospiti in vantaggio ma Nketiah e Saka ribaltano il risultato, prima del nuovo pari dei Red Devils firmato da Lisandro Martinez. Allo scadere però è ancora Nketiah a mandare in Paradiso i Gunners, che tornano a +6 sul Manchester City.

Arsenal-Manchester United 3-2, tabellino e statistiche

Haaland show, solo un pari per Gnonto

Partenza subito aggressiva del City, che attacca senza sosta all'Ethiad Stadium. La squadra di Guardiola vuole cancellare subito la sconfitta contro lo United nel derby nello scorso turno. Il gol arriva al 40' e porta la firma del solito Haaland: cross di De Bruyne, colpo di testa del norvegese che sovrasta Collins e batte José Sa. Nella ripresa Haaland si scatena ancora di più, segnando altri due gol nell'arco di quattro minuti: calcio di rigore realizzato al 50' e poi gol che chiude la gara al 54'. L'incredibile partita di Haaland (25 gol in campionato, quarta tripletta col City) si chiude al 58' quando viene sostituito da Alvarez. I Citizens si limitano a mantenere il risultato e tornano così a vincere, portandosi momentaneamente a -2 dall'Arsenal. Non esce dal momento negativo il Leeds di Gnonto, che dopo la sconfitta nell'ultimo turno non va oltre lo 0-0 contro il Brentford.

Manchester City-Wolverhampton 3-0, tabellino e statistiche

Leeds-Brentford 0-0, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA