Guardiola perde la testa: la frase urlata a Haaland è un'accusa pesante

Il bomber del Manchester City lascia il rigore, poi sbagliato, a Gundogan e un minuto dopo il Leeds riapre la partita: Pep si infuria
1 min

MANCHESTER - Il Manchester City rovina l'esordio sulla panchina del Leeds di Allardyce e mantiene il vantaggio sull'Arsenal in vetta alla Premier League. Vittoria per 2-1 dei Citizens, che però hanno rischiato con il gol all'85' del Leeds che ha riaperto la sfida. Guardiola si è arrabbiato perché appena un minuto prima la gara poteva essere chiusa definitivamente, se non fosse stato per l'altruismo di Haaland.

Guardiola e la frase su Haaland

Già sul 2-0, il City ottiene il calcio di rigore all'84' che potrebbe chiudere i giochi. Haaland, rigorista infallibile della squadra, decide di lasciare il tiro a Gundogan per concedergli l'opportunità della tripletta (il tedesco è stato l'autore dei due gol della sfida). "You have to take it", "Devi tirarlo tu", gli urla Guardiola dalla panchina. Dal dischetto il centrocampista centra il palo, e poco dopo il Leeds accorcia le distanze. Guardiola nel post match non si è nascosto e ha bacchettato Haaland: "La partita non era finita. Questo mostra quanto Erling sia generoso, ma se sei sul 4-0 va bene, sul 2-0 invece...", ha sottolineato.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA