Mondiali femminili, Stati Uniti ko contro la Svezia. L'Olanda batte il Sudafrica e vola ai quarti

Le campionesse in carica si arrendono alle scandinave che ora ai quarti sfideranno il Giappone per un posto in semifinale. Avanzano anche le Orange che incontreranno la Spagna
Mondiali femminili, Stati Uniti ko contro la Svezia. L'Olanda batte il Sudafrica e vola ai quarti© Getty Images
2 min

MELBOURNE (AUSTRALIA) - Il primo colpo di scena al Mondiale femminile che si sta svolgendo in Australia e Nuova Zelanda è arrivato. Le campionesse in carica degli Stati Uniti dicono addio alla competizione agli ottavi di finale, battute dalla Svezia che continua a essere la vera sopresa del torneo.

Svezia ai quarti, Stati Uniti ko

All'AAMI Park di Melbourne, le americane si arrendono ai rigori (5-4) alla Svezia dopo che tempi regolamentari e supplementari si erano chiusi sullo 0-0. Le scandinave ai quarti se la vedranno con il Giappone.

L'Olanda chiude la pratica Sudafrica

Anche l'Olanda accede ai quarti di finale dopo aver battuto per 2-0 il Sudafrica, che ai gironi ha eliminato l'Italia. Le Orange si sono imposte sulle vincitrici della Coppa d'Africa grazie alle reti di Roord e Beerensteyn. I Paesi Bassi sfideranno quindi la Spagna nella gara che si giocherà al Wellington Regional Stadium di Wellington, Nuova Zelanda, venerdì 11 agosto alle 03:00 (ora italiana).


© RIPRODUZIONE RISERVATA