La Juve vince a Sassuolo, la Roma sfida la Samp

La Juventus trova una vittoria pesantissima in casa del Sassuolo per 2-0. Decisiva la doppietta di Girelli. Domani 5 dicembre, alle 12.30, la sfida Sampdoria-Roma
La Juve vince a Sassuolo, la Roma sfida la Samp© LAPRESSE
2 min

Sassuolo - La Juventus vince 2-0 contro il Sassuolo e consolida la prima posizione in classifica a quota 30 punti, a sei lunghezze di distanza dalle neroverdi. Nel primo tempo, tra le due squadre, regna l'equilibrio, e le occasioni importanti sono due: la prima per la squadra di casa, che ci prova con un bel mancino di Benoit che termina di poco a lato; la seconda, al 21', con Girelli che fa tremare la porta avversaria con un gran tiro al volo. La gara si sblocca al 58', con la numero 10 bianconera che la butta dentro di testa e fa esplodere i tifosi bianconeri accorsi a Sassuolo. Le ragazze di Piovani non si buttano giù e provano subito a reagire con Parisi, ma Aprile è perfetta e nega il pareggio. A seguire, però, al 68' arriva il raddoppio della Juventus: ci pensa sempre Girelli di testa, che chiude il match e regala alle sue compagne il 34° successo consecutivo in Serie A.

La Roma sfida la Samp, primo successo per la Lazio

La 10a giornata di campionato parte con lo scontro salvezza tra Lazio e Verona, terminato con il primo successo della squadra biancoceleste (1-0) che va a segno con Martín da calcio di rigore. Negli altri due incontri di giornata, se la Juve vince in casa del Sassuolo (0-2), la Fiorentina conquista tre punti importanti contro il Pomigliano, battendolo per 3-1. Domani 5 dicembre, invece, la Roma se la vede con la Sampdoria fuori casa alle 12.30, mentre alle 14.30 si attende il derby tra Milan e Inter e Napoli-Empoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA