NAPOLI - Sabato ritorna la Serie A: la sfida che sta rendendo questo campionato il più avvincente degli ultimi anni volge verso la volata finale, e sia la Juventus che il Napoli sono più che mai convinte di poter arrivare a fine stagione davanti a tutte le altre

HIGUAIN - Gonzalo Higuain ha un contratto con il Napoli con scadenza nel 2018. Il presidente De Laurentiis ha, proprio in questi giorni, offerto all'attaccante argentino un rinnovo fino al 2020. Higuain guadagna 5.5 milioni netti a stagione. De Laurentiis ha offerto al suo fenomeno un ingaggio da 7,5 milioni a stagione, chiedendo di ritoccare anche la clausola di rescissione, portandola sopra quota 100 milioni di euro.


SARRI - L'altro nodo da sciogliere è quello relativo al rinnovo del comandante che sta guidando questo Napoli verso traguardi inaspettati: Maurizio Sarri. Il tecnico toscano ha un contratto in scadenza il prossimo giugno ma con opzione per il rinnovo già concordata l'estate scorsa. Il tecnico, visti gli ottimi risultati ottenuti alla guida degli azzurri (il Napoli ha già 4 punti in più rispetto alla classifica finale dello scorso campionato), confida in un meritato adeguamento delle cifre del suo contratto. Sarri attualmente guadagna 700mila euro a stagione e, in Serie A, è al 12.mo posto nella classifica degli allenatori più pagati (prima di lui, oltre ad Allegri e Mancini, ci sono ad esempio Di Francesco, Sousa e Pioli) ed è comprensibile che si aspetti un riconoscimento da parte della società.
