Paulo Fonseca alla Roma: c'è l'accordo

Positivo il vertice di Madrid fra l'allenatore, l'agente e i dirigenti giallorossi ma manca ancora l'ufficialità. Al suo posto allo Shakhtar potrebbe andare l'ex romanista Zago
Paulo Fonseca alla Roma: c'è l'accordo© FOTO MOSCA
Guido D'Ubaldo
4 min

ROMA - La Roma ha fretta. Tra poco più di venti giorni la squadra si raduna a Trigoria (salvo sorprese dell’Uefa per il caso Milan) e deve ancora ufficializzare il nuovo allenatore. E’ ancora in atto un dibattito interno sulla scelta e non tutti la pensano alla stessa maniera. Comunque la Roma ieri ha incontrato Paulo Fonseca e la strada sembra ormai chiara. Il vertice era in programma a Madrid e dovrebbero aver partecipato l’allenatore, accompagnato dal suo agente Marco Abreu, Fienga, Petrachi e un intermediario italiano. Il portoghese è a un passo dalla panchina giallorossa, ci sono ottime chance che si raggiunga l'accordo, ma manca ancora l’ufficialità. Forse ci sarà bisogno di un altro incontro.

Fonseca vuole conoscere programmi e obiettivi della Roma

Fonseca ha cominciato a parlare di programmi con Petrachi, si è lavorato per stabilire il feeling giusto. Questo per Paulo è importante. Sono stati fatti passi avanti importantissimi. Abreu ha tenuto i contatti con Petrachi in questi giorni e la parte economica non rappresenta un problema. Bisognerà continuare a parlare di programmi e obiettivi, Fonseca vuole capire chiaramente cosa si aspetta esattamente la Roma da lui. E soprattutto bisogna sistemare la questione con lo Shakhtar, Fonseca si aspetta che il presidente mantenga la promessa di non far valere la clausola rescissoria. Al suo posto può arrivare l’ex romanista Zago, già allo Shakhtar come vice ai tempi di Lucescu.

Chi è e come gioca Paulo Fonseca

Leggi il parere degli esperti portoghesi sul prossimo allenatore della Roma: "Ama Sarri, Guardiola e il 4-2-3-1"

Tutti i dettagli sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola


© RIPRODUZIONE RISERVATA