Lozano al Napoli: tutte le cifre

Il Chucky costerà la clausola rescissoria da 42 milioni. Firmerà un contratto di 5 anni a circa 4 milioni di euro compresi i bonus
Lozano al Napoli: tutte le cifre© Getty Images
TagsCalciomercatonapoli

NAPOLI - Da Miami alla Norvegia passando per San Gregorio Armeno: il presepe del mercato è costruito secondo la tradizione napoletana, con pazienza certosina e cura massima dei dettagli. Già, i dettagli: ormai mancano soltanto quelli per poter annunciare ufficialmente l’acquisto del Chucky o di Speedy, come in Messico chiamano tutti Lozano per l’ipotetica somiglianza con la bambola assassina del film e per la sua rapidità.

Napoli, il Chucky Lozano è già nel presepe
Guarda la gallery
Napoli, il Chucky Lozano è già nel presepe

Lozano al Napoli: clausola, contratto e ingaggio

Una delle caratteristiche che tanto bene farebbero al Napoli-bis di Carletto. «Seguiamo Lozano da gennaio e conosciamo esattamente il suo valore», dice De Laurentiis ai microfoni di Espn. «Potrebbe essere un buon giocatore per noi: quello che mi piace di lui è la giovane età rispetto, per esempio, a James». Ventiquattro anni contro ventotto. Discorso chiarissimo, insomma, quello sul Chucky, ieri in Norvegia per il primo impegno del Psv nel terzo turno preliminare di Europa League con l’Haugesund (1-0): partito ancora dalla panchina, è poi entrato al 58' e ha rimediato un'ammonizione. La sua storia olandese è giunta al capolinea: costerà i 42 milioni della clausola e tra base fissa e bonus potrebbe anche arrivare a guadagnare 4 milioni a stagione.

Napoli, ADL fa tre nomi per il mercato
Guarda il video
Napoli, ADL fa tre nomi per il mercato

Mister Calcio Cup europei

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti