Calciomercato
0

"Napoli, Fabian Ruiz è finito nel mirino del Real Madrid"

Stando a quanto riportato da Marca, che gli ha anche dedicato la prima pagina, il centrocampista sarebbe finito nella lista dei Blancos per rinforzare la mediana. Operazione complicata, su di lui c'è anche il Barcellona

MADRID (SPAGNA) - Fabian Ruiz è finito nei radar del Real Madrid. Apre così stamane il quotidiano spagnolo Marca, secondo cui il centrocampista del Napoli sarebbe finito in una lista di nomi per rinforzare la mediana dei Blancos. Attualmente nella propria rosa Zidane ha a disposizione solamente quattro centrocampisti puri (Casemiro, Kroos, Modric e Valverde) pertanto nelle prossime finestre di mercato dovrà cercare di rinforzare il reparto. Fabian Ruiz piace molto alla dirigenza delle Merengues soprattutto per la sua personalità, le sue enormi qualità e anche per la giovane età (23 anni). Il centrocampista spagnolo è arrivato al Napoli nell'estate del 2018 dal Betis Siviglia, con il club di De Laurentiis che allora pagò la clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Il classe '96 da quando veste la maglia azzurra è cresciuto molto e il suo valore ora è di almeno 60 milioni di euro.

Napoli: Real e Barça su Fabian Ruiz

Operazione complessa

Il calciatore piace molto al Barcellona, che lo segue già da tempo, dettaglio che potrebbe rendere l'operazione ancora più complessa per i Blancos. C'è poi da tenere in considerazione un altro dettaglio: Fabian Ruiz non ha una clausola rescissoria, pertanto il Real dovrebbero stare alle condizioni e alle cifre dettate dal Napoli. Di sicuro trattare con De Laurentiis non sarà semplice, specie dopo le schermaglie estive per James Rodriguez. Il club azzurro, tra l'altro, non ha alcuna intenzione di cederlo, anzi. Lo spagnolo è legato agli azzurri fino a giugno 2023, ma la società negli ultimi giorni gli ha proposto un rinnovo, con l'obiettivo di fissare una clausola rescissoria di 100 milioni di euro

Napoli, missione Ruiz: rinnovo del contratto in vista

Il nodo Zidane

L'operazione è legata anche alla permanenza di Zidane sulla panchina dei Blancos. Finchè il francese sarà l'allenatore delle Merengues, infatti, il primo nome per rinforzare il centrocampo sarà quello di Paul Pogba, che il prossimo anno andrà in scadenza con il Manchester United, pertanto gli inglesi dovrebbero abbassare le pretese nelle prossime finestre di mercato per non perderlo a parametro zero. Gli altri nomi, stando sempre a quanto riportato da Marca, rimangono quelli di Van de Beek, Eriksen e Odegaard, di proprietà del Real Madrid ma in prestito alla Real Sociedad.

Dalla Spagna: "Eriksen via dal Tottenham a gennaio"

Gioca gratis con Mister Calcio Cup - 11 in campo, il fantasy game di calcio del Corriere dello Sport-Stadio. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Tutte le notizie di Calciomercato

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Calciomercato in Diretta

In edicola

Prima pagina